What’s New | Involucro edilizio

Xella. Un unico materiale per edifici isolati senza cappotto

Alessandro Bello
(Foto Xella)

Ytong di Xella è un sistema costruttivo in calcestruzzo aerato autoclavato, prodotto con materie prime naturali, altamente performante e ideale per realizzare edifici efficienti, salubri e confortevoli.

(foto Xella)

I prodotti del sistema costruttivo Ytong sono leggeri ed estremamente resistenti, maneggevoli e veloci da posare. Possiedono proprietà di incombustibilità (Euroclasse A1) e ottime capacità termoisolanti, che ne rendono ideale l’utilizzo per realizzare involucri edilizi costituiti da pareti monostrato perfettamente isolate senza dover prevedere ulteriori interventi di coibentazione.

 

Antonella Meloni

«Il sistema completo Ytong permette di realizzare con un unico materiale, un edificio dalla cantina al tetto, con la garanzia di una perfetta omogeneità dell’intero involucro. La modularità, l’elevata qualità e la perfetta complementarità dei sistemi di Xella rendono le lavorazioni semplici, veloci e sicure, ideali per creare edifici energeticamente efficienti, che mantengono il proprio valore nel tempo» ANTONELLA MELONI Marketing Manager Xella Italia

Con i blocchi Ytong Climagold e Climaplus è possibile realizzare murature esterne di tamponamento ad elevate prestazioni energetiche, con una lavorazione semplice e senza ricorrere a molteplici materiali e a prodotti isolanti aggiuntivi, semplificando la posa e riducendo i tempi, poiché è richiesto un unico passaggio.

(foto Xella)

Ytong consente di creare un involucro edilizio performante non solo dal punto di vista energetico, ma anche con ottimi livelli di isolamento acustico, traspirabilità al vapore e tenuta all’aria. Le sue proprietà di resistenza al fuoco, certificate in Euroclasse A1 sono perfettamente conformi a quanto richiesto dalle nuove normative antincendio, offrendo una elevata protezione passiva in caso di incendio.

Pareti interne realizzate con le nuove tramezze Ytong Y-Pro XL (foto Xella)

La completezza della gamma e la totale compatibilità degli elementi e dei cicli, offre soluzioni per ogni esigenza costruttiva, con un notevole risparmio di tempo, di gestione e di organizzazione del cantiere. Proprio all’ottimizzazione dei tempi di posa punta la nuova soluzione Ytong Y-Pro XL, tavelle di grande formato, estremamente leggere e maneggevoli, studiate per realizzare tramezze interne, utilizzando lo stesso materiale dell’involucro esterno. Il loro formato velocizza ulteriormente la posa richiedendo un numero minore di pezzi per pari superficie e meno materiale per la realizzazione dei giunti.

 

Leggi anche

Prestazioni delle facciate a garanzia del comfort interno

 

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*