Volteco. Il risanamento di un condominio a Bibione

(foto Volteco)

Volteco ha fornito i sistemi impermeabilizzanti per l’intervento, recentemente ultimato, del condominio Laguna Grande a Bibione.

La struttura dell’immobile Laguna Grande negli anni ha subito un forte degrado causato sia dall’attacco dell’anidride carbonica che dall’azione aggressiva dell’aerosol marino: fenomeni che hanno danneggiato le strutture creando il distacco dei copriferri. A tutto ciò si è aggiunto il degrado legato allo sfondellamento del solaio in latero cemento del loggiato posto al secondo piano.

(foto Volteco)

L’intervento di Volteco

(foto Volteco)

lo studio di Ingegneria 5P capitanato dall’Ing. Rossit Angelo è intervenuto in modo differenziato sull’edificio con l’impiego di soluzioni e tecnologie Volteco per poter ripristinare e proteggere le strutture portanti e per creare una finitura che risultasse gradevole in termini estetici ma che, al tempo stesso, fosse protettiva dell’intera struttura e ne aumentasse la vita utile.

Per il ripristino del copriferro, ormai degradato e quasi assente in molti setti e nelle strutture in c.a., si è intervenuti con l’applicazione a spessore (variabile fino a 3 cm) della nuova malta strutturale r4 polivalente Fibro e raso.

Si è sopperito allo sfondellamento dei solai, una volta demolite le pignatte, con la ricostruzione dei travetti danneggiati sempre utilizzando la nuova malta tixotropica Fibro e raso. Completate le fasi di ripristino delle strutture ci si è da ultimo dedicati alla finitura con l’applicazione preventiva del rasante anticarbonatazione elastico impermeabile CP1 armato con rete XNET con funzione barriera.

A conclusione dell’intervento si è passati alla posa su tutte le facciate di ciclo di finitura acrilsilossanica idrorepellente CP0.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here