Vercelli, seminario su social network e pmi

Social networkProsegue il ciclo di appuntamenti gratuiti di “Eccellenze in digitale” per insegnare alle imprese vercellesi a promuoversi su internet. Si terrà il prossimo 19 ottobre il terzo seminario dedicato a scoprire e a imparare l’utilizzo dei principali strumenti di promozione presenti su internet, appuntamento che fa parte del ciclo di incontri formativi del progetto “Made in Italy: eccellenze in digitale”, promosso da Google in collaborazione con Unioncamere, a cui anche quest’anno la Camera di commercio di Vercelli ha aderito ospitando due digitalizzatori.
Il seminario gratuito, che si terrà nella sede della Camera di Commercio di Vercelli, è dedicato all’analisi di Pinterest, Instagram e Twitter, tre dei più utilizzati social network in questo momento. La durata del mini-corso sarà di circa due ore e mezza e sarà tenuto come di consueto dai due esperti presenti nell’ente camerale per tutta la durata del progetto e che hanno il compito di diffondere la cultura digitale sul territorio e aiutare le aziende a scoprire come utilizzare internet e gli strumenti on line per muoversi al meglio in Italia e all’estero.
Il progetto “Made in Italy: eccellenze in digitale” vede quest’anno la partecipazione di 64 enti camerali, tra cui quello di Vercelli che dalla metà di giugno e per nove mesi ospita due borsisti che si concentreranno sulle aziende, le quali possono candidarsi per ottenere un’assistenza personalizzata e gratuita per ottimizzare la loro presenza on line e sfruttare gli strumenti digitali.