Vaga. A elevata resistenza, con fibre strutturali

Il Calcestruzzo Rck 40 in opera (foto Vaga)

Calcestruzzo Rck40 Vaga è un calcestruzzo con fibre strutturali, predosato in sacchetti da 25 kg.
Questa nuova formulazione nasce dall’impegno dei laboratori di Ricerca e Sviluppo Mapei, leader da oltre 70 anni nei prodotti chimici per l’edilizia, capace di formulare in conformità alla norma En 206-1 un prodotto altamente prestazionale.
I rigorosi controlli sulle materie prime impiegate, sui relativi dosaggi e sul prodotto finito assicurano continuità e riproducibilità delle caratteristiche di resistenza meccanica. In particolare, il Calcestruzzo Rck40 Vaga gode di elevate caratteristiche meccaniche, flessibilità di utilizzo e lavorabilità.

Emanuele Della Pasqua, ad Vaga Gruppo Mapei (foto Vaga)

«Calcestruzzo Rck 40 Fibrorinforzato Vaga, è la scelta migliore per tutti coloro che cercano le più alte prestazioni.  Elevata resistenza meccanica, flessibilità di utilizzo, eccellente lavorabilità, pratico imballo in polietilene, ideale per la cantieristica, sono i punti di forza che rendono questo betoncino diverso da tutti gli altri» Emanuele Della Pasqua,Ad Vaga Gruppo Mapei

 

Questo betoncino è particolarmente idoneo alla realizzazione di getti strutturali ad elevata resistenza (travi, pilastri, plinti di fondazione, solai, eccetera) di elementi faccia a vista come scale, pavimenti, muri; di pavimenti in calcestruzzo e, in generale, alla costruzione di un manufatto di calcestruzzo a resistenza meccanica superiore.

(foto Vaga)

Il suo utilizzo è indicato anche nel caso di getti di calcestruzzo esposti a (En 206-1): corrosione da carbonatazione, corrosione da cloruri, attacco gelo/disgelo, attacco chimico.

La pratica confezione da 25 kg ne rende agevole la realizzazione di piccoli manufatti quali tombini, cordoli, fosse biologiche, pozzetti e in genere tutti quegli elementi in calcestruzzo da costruire in aree difficilmente raggiungibili con i tradizionali sistemi di getto (autobetoniere).

Vaga
Da più di 20 anni Vaga, società del gruppo Mapei, ha impostato l’attività valorizzando gli aggregati silicei con processi produttivi sempre più efficienti e con impianti di produzione all’avanguardia, prestando sempre particolare attenzione all’innovazione, alla qualità, all’ambiente e alla sicurezza. Vaga offre anche una gamma di prodotti Bio, realizzati solo con materie prime naturali di alta qualità, particolarmente idonei per essere utilizzati in costruzioni biocompatibili. Il Sistema di Gestione per la Qualità di Vaga è certificato secondo lo standard Uni En Iso 9001:2008

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here