Ucci Antonio Gruppo Made

Punto vendita candidato

Ucci Antonio srl
contrada Colle Pizzuto 106
66034 Lanciano (CH)
Sito web: www.ucciantonio.it
Email: info@ucciantonio.it
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino
Aggregato gruppo/consorzio: Gruppo Made

Responsabile del punto vendita: Silvia Ucci

Dati punto vendita

Data fondazione: 1995
Superficie negozio: 1200 mq circa
Superficie magazzino coperto: 1200 mq circa
Superficie piazzale: 4000 mq circa
Superficie parcheggio: 300 mq circa
Numero vetrine: 11
Numero addetti: 15
Ubicazione: semiperiferica

Un ambiente innovativo e moderno, ma accogliente

«Il passato ci ha insegnato a guardare avanti, per scoprire un animo creativo da utilizzare per il nostro presente e futuro»: è questo il motto di Ucci Antonio, realtà presente dal 1946 in Abruzzo, quando la famiglia Ucci, ancora oggi al timone dell’azienda, si è dedicata all’attività di commercializzazione di materiali edili poveri per la costruzione (mattoni, cemento) e il trasporto per conto terzi. Oggi parte del Gruppo Made, l’azienda nata in provincia di Chieti ha saputo nel corso degli anni evolversi, passo dopo passo, grazie all’impegno, al sacrificio e alla passione per il proprio lavoro delle tre generazioni della famiglia Ucci che si sono concretizzate nella realizzazione di due showroom, uno a Pescara e uno a Lanciano (CH). Quest’ultimo, in particolare, nel 2020, post lockdown, ha subito un restyling quasi totale (su 1200 mq ne sono stati ristrutturati circa 800 mq) dando rilievo al piano terra con le vetrine principali e ampliando l’offerta a tutta la parte arredamento, cucine, living e camere da letto, offrendo così a oggi una fornitura completa di soluzioni per tutta la casa, compreso l’arredo esterno. Un ambiente innovativo, moderno ma al tempo stesso molto accogliente tra aree con un forte coinvolgimento emotivo e altre dal sapore più tradizionale.

Principali prodotti trattati

Abbigliamento da lavoro
Ambiente bagno
Arredamento
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Ferramenta e fissaggi
Intonaci, pitture e vernici
Macchine da cantiere (noleggio)
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere
Altro (specificare): lavorazione gres, marmi e pietre naturali

Perché pensi di poter vincere?

Penso di poter vincere perché la nostra è una realtà storica da oltre 70 anni, cresciuta ed evoluta passo dopo passo attraverso l’impegno, il sacrificio e la passione per questo lavoro e questo showroom è frutto di tutto ciò che da sempre unisce la nostra famiglia.

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
Nel 2020, post lockdown, abbiamo realizzato un restyling quasi totale dello showroom della sede principale (su 1200 mq ne abbiamo ristrutturati circa 800 mq) dando rilievo al piano terra con le vetrine principali e ampliando l’offerta a tutta la parte arredamento, cucine, living e camere da letto.
A oggi siamo in grado di offrire la fornitura completa di tutta casa, anche dell’arredo esterno.

CONCEPT INNOVATIVO
All’ingresso abbiamo esposto prodotti di forte coinvolgimento emotivo puntando su prodotti di arredamento casa e arredo per il bagno altamente tecnologici, affiancati da altri di gusto più tradizionale e dal sapore più caldo, creando un ambiente innovativo, moderno ma al tempo stesso molto accogliente.

SERVICE
Da diversi anni ormai siamo “unico interlocutore” per progettazione, consulenza, fornitura materiali e quando richiesto posa in opera per ogni tipologia di prodotto.

Punti di forza del punto vendita

1: Azienda storica nel territorio abruzzese
2: Accoglienza e cortesia dei consulenti alle vendite
3: “Unico interlocutore” per progettazione, consulenza e fornitura materiali
4: Vendita con servizio di installazione e/o posa in opera
5: Showroom spazioso ordinato, profumato e pulito con prodotti sempre innovativi

Che azioni o strategie hai attivato durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria e quali tra quelle attivate pensi di mantenere perché ne hai registrato un riscontro positivo?

Da tempo era nei nostri progetti l’avvio di un e-commerce, durante la pandemia abbiamo preso la decisione definitiva e abbiamo dato un’accelerazione a questo nuovo progetto. Con il trascorrere dei mesi abbiamo fatto delle analisi di mercato e compreso cosa promuovere di più e cosa meno, considerando che le richieste sono ben differenti da quelle che normalmente vengono fatte nel negozio fisico. Stiamo ottenendo risultati sempre più positivi, per cui l’obiettivo è quello di investirci sempre più. Un’altra cosa importante che abbiamo fatto nel periodo di lockdown è che abbiamo continuato a offrire ai nostri clienti il servizio di preventivazione e progettazione dalle postazioni smartworking, attraverso l’ausilio delle piattaforme Google Meet e Zoom. Questo è un servizio che ci ha permesso di continuare a mantenere i rapporti, nonostante le difficoltà e oggi in alcune occasioni continuiamo a farne utilizzo.

Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o più produttori? Di che tipo?

Con la maggior parte dei nostri fornitori instauriamo dei veri rapporti di partnership, in quanto crediamo fortemente che le collaborazioni possono funzionare bene portando dei risultati, solo attuando delle strategie condivise, mirate e personalizzate come ad esempio fare delle promozioni ad hoc per il nostro punto vendita, fare co-marketing sui vari canali, organizzare eventi in showroom e visite aziendali per formazione tecnica. Ma non solo: puntiamo soprattutto a far vivere un’esperienza emozionale, divertente ed entusiasmante ai nostri clienti, ai nostri collaboratori interni e a quelli esterni, come ad esempio progettisti interior e architetti.