Steldo Riva del Garda

Punto vendita candidato

Steldo srl
località Ceole 7/b
38066 Riva del Garda (TN)
Sito web: www.steldo.it
Email: info@steldo.it
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino
Aggregato gruppo/consorzio: No

Responsabile del punto vendita: Enrico Chistè

Dati punto vendita

Data fondazione: 2010
Superficie negozio: 2500 mq
Superficie magazzino coperto: 10.000 mq
Superficie piazzale: 15.000 mq
Superficie parcheggio: 1000 mq
Numero vetrine: 6
Numero addetti: 60
Ubicazione: semiperiferica

In continua evoluzione e all’ascolto del mercato

Un unico interlocutore dall’idea al progetto, fino alla posa in opera: Steldo sovrintende l’intero progetto, accompagnando i propri clienti in ogni fase dell’intero processo. L’azienda di Riva del Garda, che conta anche altri sei punti vendita in Trentino e in provincia di Verona, ha nel suo dna uno sguardo sempre rivolto al futuro, una realtà in continua evoluzione, di pari passo con i cambiamenti dettati dal mercato. Un esempio di imprenditorialità italiana in cui non contano solo i numeri e le percentuali ma soprattutto il capitale umano, le sue capacità e risorse, su cui Steldo investe continuamente per offrire alla propria clientela il miglior servizio possibile. L’altra grande forza di Steldo è poi la ricerca e la stretta di partnership con i principali player del mercato con cui trovare percorsi di co-marketing e di formazione sia per i collaboratori sia per i clienti, e offrire così nuove gamme di prodotti. Grande attenzione all’attualità ma anche alle nuove evoluzioni del mercato in cui il web gioca un ruolo fondamentale e per cui Steldo sta investendo in presenza online sia sui canali social sia con un proprio e-commerce per garantire acquisti di qualità, in tutta Italia.

Principali prodotti trattati

Abbigliamento da lavoro
Ambiente bagno
Arredamento
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Ferramenta e fissaggi
Intonaci, pitture e vernici
Macchine da cantiere (noleggio)
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere

Perché pensi di poter vincere?

Steldo è in continua evoluzione, sempre in ascolto del mercato: è l’esempio tipico dell’imprenditoria italiana fatta di numeri ma anche di persone e delle loro capacità.

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
La sede di Riva del Garda in primis e le attuali sei filiali sono curate nel loro processo di rinnovamento con particolare riguardo per la progettazione dello spazio, l’immagine e la creatività espositiva sia esterna sia interna.

BEST SERCOMATED RETAILER
È la grande forza di Steldo: la ricerca di partnership con i principali produttori con cui trovare percorsi di co-marketing e di formazione sia per i collaboratori sia per i clienti.

WEB STRATEGY
L’inserimento dello Steldo Shop nel web e l’attenzione giornaliera alla visibilità sui social sono solo alcuni dei processi che Steldo ha avviato per meglio sfruttare le opportunità offerte dal web.

Punti di forza del punto vendita

1: Grande assortimento di materiali e prodotti
2: Professionalità e alta competenza dello staff
3: A disposizione del cliente, dalle fondamenta alle finiture, per l’intera lavorazione

Che azioni o strategie hai attivato durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria e quali tra quelle attivate pensi di mantenere perché ne hai registrato un riscontro positivo?

Appena arrivata la pandemia, abbiamo capito subito che le cose stavano cambiando velocemente. Oltre a promuovere l’e-commerce, abbiamo realizzato un progetto molto più mirato tramite Whatsapp con numeri dedicati per ricevere gli ordini da parte dei clienti. Tutte le mattine ricevevamo gli ordini in chat e nello stesso pomeriggio dalle filiali partivano i furgoncini per fare le consegne. Consegnavamo qualsiasi cosa, dalla fioriera al prato sintetico, dal barattolo di colore alla ferramenta. Tutto questo ha permesso di testare una Steldo sotto stress a causa dell’emergenza. E il test è stato estremamente positivo: abbiamo dimostrato di avere una squadra vincente, reattiva ai cambiamenti e alle necessità.