Sgrevi Ugo

Punto vendita candidato

Sgrevi Ugo srl
via Buonconte da Montefeltro
52100 Arezzo (AR)
Sito web: www.sgrevi.it
Email: sgrevi@sgrevi.it
Tipologia: Showroom + Magazzino
Aggregato gruppo/consorzio: No

Responsabile del punto vendita: Paolo Barboncini

Dati punto vendita

Data fondazione: 1961
Superficie negozio: 1400 mq
Superficie magazzino coperto: 3000 mq
Superficie piazzale: 6000 mq
Superficie parcheggio: 1000 mq
Numero vetrine: 3
Numero addetti: 22
Ubicazione: semicentrale

Da cinquant’anni un interlocutore unico per i professionisti di Arezzo

Dal 1961 Sgrevi Ugo è un partner affidabile e competente, un interlocutore unico per tutti i progettisti della provincia di Arezzo a cui vengono offerti materiali per lavori edili e ristrutturazioni, pavimenti e rivestimenti, bagni ed edil-wellness, cucine e complementi per esterni, con un operato che è quotidianamente orientato a individuare e a fornire soluzioni professionali per le diverse esigenze di professionisti e privati. Punti di forza di questa realtà sono la continua ricerca di innovazione nell’offerta merceologica, in linea con le normative e con le più recenti tecnologie, lo studio di nuove tendenze e dei nuovi gusti per assecondare ogni esigenza, la vicinanza al cliente in ogni fase del progetto, dall’ideazione ai servizi post-vendita, e l’attenzione verso ambiti sempre più centrali quali il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente. Dalla costruzione all’arredamento, Sgrevi è da sempre un punto di riferimento unico per l’intero ciclo di vita di un edificio. Una realtà completa in cui showroom e magazzino edile interagiscono sinergicamente per individuare le soluzioni più adatte per ogni progetto. Un servizio continuo che non si è interrotto nemmeno durante il lockdown, quando la squadra di Sgrevi ha proseguito il suo lavoro di consulenza a distanza, utilizzando le tecnologie online che hanno creato nuove opportunità di vendita e visibilità anche con clienti situati a svariati chilometri di distanza.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Arredamento
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Intonaci, pitture e vernici
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Trabattelli e ponteggi

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
Realizzazione di una zona dedicata al reparto arredamento notte e living.

CONCEPT INNOVATIVO
Abbiamo esposto vicino alle tradizionali ambientazioni bagno, anche alcune proposte di cucine e arredamento, così da realizzare ambientazioni che possono rappresentare l’idea completa di casa.

SERVICE
Dopo un attento ascolto delle esigenze e richieste del cliente, cerchiamo di individuare insieme a lui e al suo architetto le soluzioni tecniche ed estetiche più idonee al progetto. A questo punto, dopo aver condiviso le scelte, il venditore passa alla progettazione di tutto l’ambiente così da poter offrire un lavoro completo “chiavi in mano”.

Punti di forza del punto vendita

1: Amplia scelta di materiali edili
2: Consulenza pre vendita e assistenza cliente
3: Esposizione completa sanitari, rubinetti, piastrelle e cucine
4: Nuova area dedicata all’arredamento living e reparto notte
5: Progettazione di tutti gli ambienti di casa

Che azioni o strategie hai attivato durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria e quali tra quelle attivate pensi di mantenere perché ne hai registrato un riscontro positivo?

Abbiamo continuato a lavorare e a seguire i progetti dei nostri clienti, da remoto, utilizzando le nuove tecnologie così da tutelare la salute dei nostri collaboratori e dei clienti. Questo ci ha permesso di creare opportunità di vendita e visibilità anche con clienti che abitano a svariati chilometri di distanza, che non sarebbero mai venuti in un negozio fisico.

Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o piĂą produttori? Di che tipo?

Visto il periodo di emergenza sanitaria, quest’anno non abbiamo fatto nessuna iniziativa di rilievo.