Vibroedil

Punto vendita candidato

Vibroedil srl
viale del lavoro 6/8
60030 Castelbellino (AN)
Sito web: www.vibroedil.it
Email: info@vibroedil.it
Tipologia: Showroom
Aggregato gruppo/consorzio: No

Responsabile del punto vendita: Andrea Giacani

Dati punto vendita

Data fondazione: 1980
Superficie negozio: 3000 mq
Superficie magazzino coperto: 2500 mq
Superficie piazzale: 10.000 mq
Superficie parcheggio: 1200 mq
Numero vetrine: 16
Numero addetti: 15
Ubicazione: semiperiferica

Un mondo di finiture e design

Nata nel 1980 come azienda che si occupava di manufatti in cemento e solai nella provincia di Ancona, Vibroedil nel corso della sua storia quarantennale ha saputo diversificare la propria offerta, ampliandola alla vendita di materiali edili, utensili, ferramenta e finiture. In particolare, per intercettare le esigenze e le richieste in materia di interior design, nel 2006 è stato creato uno showroom di 2300 mq, distribuiti su tre piani, dove il cliente trova la giusta risposta per realizzare i propri progetti di arredo d’interni, grazie a soluzioni eleganti e raffinate adatte a ogni stile e ambiente. All’interno dello showroom sono state ricreate diverse atmosfere di casa dove il cliente può riconoscersi e trovarsi a suo agio a partire dal piano terra, quasi interamente dedicato all’arredo bagno, mentre al primo piano si trova una vasta area dedicata ai pavimenti, un piano successivo con l’esposizione di caminetti e stufe funzionanti e il terzo e ultimo piano adibito a uffici e con una sala riunioni utilizzata pre Covid per meeting, eventi e corsi di formazione. Proprio la non possibilità di organizzare incontri in presenza ha fatto sì che Vibroedil spostasse i momenti formativi e informativi online attraverso rubriche sui social, anche in collaborazione con diversi fornitori partner.

Principali prodotti trattati

Abbigliamento da lavoro
Ambiente bagno
Arredamento
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Ferramenta e fissaggi
Impianti idrici
Impianti termici
Intonaci, pitture e vernici
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere
Altro (specificare): camini stufe pavimenti in resina

Perché pensi di poter vincere?

Pensiamo di avere uno showroom con un’architettura vincente grazie alla sua apertura all’esterno, grazie alla quasi totalitĂ  di vetrate, con un interno da noi sempre attento a tutte le fasce di clientela. Cerchiamo di essere all’avanguardia con i tempi e ci impegniamo per rimanere sempre aggiornati e interessanti per il cliente.

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
Gli spazi all’interno dell’esposizione sono tutti mirati a valorizzare i marchi che trattiamo e la chiarezza delle nostre aziende fornitrici deve essere una trasparenza che il cliente può percepire, per poter poi ritrovare il marchio nelle sue ricerche telematiche o semplicemente per avere chiarezza dei progetti esposti senza disperdere l’attenzione perdendosi in troppo marchi mischiati insieme.

STORE PROMOTION
Abbiamo sempre fatto molte iniziative rivolte a progettisti e privati. L’ultima molto importante è stata l’istituzione di un centro di ricerca in collaborazione con l’UniversitĂ  di architettura che farĂ  ricerca sui materiali innovativi all’interno del nostro complesso.

SERVICE
Il nostro credo è quello che nel nostro periodo storico il servizio è quello che permette a una tipologia di struttura come la nostra di esistere. Per questo motivo offriamo: servizio di progettazione anche con rendering fotorealistici, consulenze per tutti i settori della casa, rilievo misure gratuito, consegna con vari mezzi con gru per ogni esigenza, post vendita sempre presente e efficiente.

Punti di forza del punto vendita

1: Progettazione e servizi vari
2: Conformazione dello showroom e struttura architettonica
3: Cura nei dettagli dell’esposizione

Che azioni o strategie hai attivato durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria e quali tra quelle attivate pensi di mantenere perché ne hai registrato un riscontro positivo?

Abbiamo pubblicizzato molto sui social, cosa che abbiamo continuato a fare. Abbiamo migliorato il nostro sistema di appuntamenti con un’organizzazione migliore. Abbiamo poi dato la possibilitĂ  ai clienti di poter dialogare con noi anche su canali nuovi che prima non erano a disposizione come videochiamata o chat.

Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o piĂą produttori? Di che tipo?
Purtroppo fisicamente non è possibile invitare persone nella nostra sala riunioni come facevamo un tempo; abbiamo quindi deciso di fare delle rubriche nei social che possano dare qualche informazione in più sia al privato sia al progettista. Questo anche con la collaborazione di qualche fornitore.