Trucchi Efisio Gruppo Made

Punto vendita candidato

Trucchi Efisio srl
via Carabiniere A. Fois 4/R
18039 Ventimiglia (IM)
Sito web: www.trucchiefisio.it
Email: info@trucchiefisio.it
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino
Aggregato gruppo/consorzio: Gruppo Made

Responsabile del punto vendita: Andrea Trucchi

Dati punto vendita

Data fondazione: 1931
Superficie negozio: 1800 mq
Superficie magazzino coperto: 3000 mq
Superficie piazzale: 15000 mq
Superficie parcheggio: 500 mq
Numero vetrine: 8
Numero addetti: 35
Ubicazione: semicentrale

Una realtĂ  in continua crescita

Presente sul mercato dell’edilizia da oltre ottant’anni, la Trucchi Efisio è un’azienda diventata partner di riferimento per gli addetti ai lavori del Ponente Ligure e della Costa Azzurra. Guidata dalla terza generazione della famiglia, la realtà di Ventimiglia ha da poco inaugurato una nuova sede nella frazione Bevera dedicata all’edilizia e alla logistica che ha permesso all’azienda di crescere ulteriormente, ampliare i propri orizzonti e la propria gamma di prodotti con tipologie merceologiche mai trattate prima e intercettando così nuovi e più grandi cantieri. Uno step importante per la Trucchi Efisio che ha fatto della professionalità, della preparazione del personale, della cortesia e della disponibilità verso i clienti i propri punti di forza, cercando di creare un rapporto duraturo e di fiducia con il proprio pubblico. L’attenzione al cliente si traduce anche nell’organizzazione di momenti formativi, tra giornate dedicate alla formazione sulla posa dei prodotti e visite guidate nelle aziende dei fornitori per architetti e professionisti.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Antincendio e sicurezza
Arredamento
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Ferramenta e fissaggi
Impianti idrici
Impianti termici
Intonaci, pitture e vernici
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere

Perché pensi di poter vincere?

Soprattutto per gli ultimi investimenti fatti, cioè per l’apertura della nuova sede dedicata all’edilizia e alla logistica della mia azienda: ci ha fatto crescere e ci ha dato l’opportunitĂ  di aumentare i nostri orizzonti verso fornitori e cantieri prima non raggiungibili. Per quanto riguarda gli showroom pensiamo di essere da parecchi anni sempre un punto di riferimento in zona, per la qualitĂ  dei prodotti esposti e soprattutto per la capacitĂ  di seguire il cliente in tutte le fasi della progettazione. All’occorrenza effettuiamo sopralluoghi in cantiere, compreso il rilievo di misure.

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
Curiamo direttamente l’immagine degli showroom e le ambientazioni presenti all’interno degli stessi. Cambiamo spesso i box espositivi, soprattutto quelli in vetrina, in modo da cercare di colpire sempre i clienti, soprattutto i professionisti che magari vengono piĂą volte durante l’anno, sia nel negozio di piastrelle sia in quello delle porte e dei serramenti.

STORE PROMOTION
Organizziamo parecchi eventi in collaborazione con i fornitori, per la promozione del materiale, normalmente con giornate dedicate alla formazione sulla posa dei vari prodotti. Spesso, durante l’anno, organizziamo anche con gruppi di architetti e/o professionisti, delle visite guidate presso gli stabilimenti e le esposizioni dei fornitori, soprattutto nel campo delle ceramiche, parquet e rubinetti.

SERVICE
La disponibilitĂ  e l’attenzione verso il cliente sono tra i nostri punti di forza; cerchiamo di creare un rapporto duraturo e quasi di amicizia con il cliente, in modo che possa trovare nelle nostre rivendite un punto di riferimento per ogni problema e/o richiesta che gli si possa presentare. Anche il prezzo deve essere sempre allineato con le altre rivendite, ma non è così determinante.

Punti di forza del punto vendita

1: Il servizio e la disponibilitĂ  nei confronti del cliente
2: La preparazione del personale
3: La scelta nei fornitori e di conseguenza il prezzo concorrenziale del prodotto proposto
4: Una nuova sede che funziona da base logistica per gli showroom nel centro cittadino
5: L’apertura di una nuova sede per l’edilizia, molto piĂą grande e rifornita di materiali rispetto alla precedente