Ten 47: per l’illuminazione e alimentazione temporanee nei cantieri

(foto PowerTrack)

Powertrack è un prodotto modulare a pavimento per illuminazione e alimentazione temporanee prodotto da Ten 47 con l’obiettivo di migliorare la sicurezza, la sostenibilità, l’efficienza ed i costi.

I sistemi tradizionali utilizzati nei cantiere vengono installati a soffitto da un tecnico elettricista e richiedono un periodo significativo per l’installazione, creando numerosi percorsi con cablaggi che a loro volta richiedendo numerose ore di lavoro in quota. Alla fine del progetto i materiali vengono poi portati via o semplicemente scartati; con questo processo, poi ripetuto progetto dopo progetto, si aumentano costi e rifiuti e si generano maggiori rischi per la sicurezza.

Powertrack è un sistema modulare che corre a pavimento e può essere modificato in pochi minuti senza la necessità di personale specializzato, riduce significativamente l’utilizzo di materilale elettrico e lavoro in quota ed è disegnato per essere utilizzato progetto dopo progetto garantendo zero sprechi ed un sito più sostenibile.

Il progetto GallifordTry – No.2 Colmore Square

Il progetto “No.2 Colmore Square” di Galliford Try è situato in una zona centrale di Birmingham e si compone di circa 28.000 metri quadrati. Il progetto, all’interno di un prestigioso l’edificio, comprende lavori su un’intera fascia del seminterrato, il piano terra, il primo ed il secondo piano seguiti da un allestimento di categoria A che comprende le finiture di base di pavimenti, pareti e soffitti.

Il team di Galliford Try Colmore Square si è inizialmente impegnato con Powertrack nel giugno 2022 durante la fase di precostruzione del progetto. Insieme hanno creato un progetto per l’illuminazione e l’alimentazione temporanea completa, garantendo che il sistema Powertrack fornito si adattasse alle specifiche del sito ed erogasse i corretti punti di illuminazione e quanto necessario per i lavori in corso a Colmore Square.

Il circuito Powertrack è stato consegnato a metà ottobre, e il team di Galliford Try si è recato in cantiere il giorno successivo per assistere il team logistico nella configurazione iniziale del sistema.

«Questo è il mio primo progetto che utilizza Powertrack e devo dire che sia io che il team siamo rimasti incredibilmente colpiti dal sistema. Lo abbiamo messa davvero alla prova, specialmente durante la fase di demolizione e Powertrack ha retto incredibilmente bene.Il sistema è sorprendentemente veloce e facile da installare e, l’emissione luminosa, soprattutto dai globi Powertrack non è seconda a nessuno. Consiglierei il sistema a chiunque» ha dichiarato Henry Towers – Site Manager.

«Sono incredibilmente contento di aver scelto Powertrack rispetto ad un sistema convenzionale per questo progetto, fin dal primo giorno il processo è stato così semplice e diretto. ll progetto Powertrack è stato rilasciato e rivisto entro pochi giorni dall’emissione dei disegni e alla consegna un ingegnere ha presenziato il sito per svolgere la formazione con il mio team logistico che è un grande fan del prodotto.Il sistema è davvero robusto, ci siamo passati sopra con macchinari del peso di oltre 15 tonnellate. Un altro enorme vantaggio di questo prodotto è che alla fine di questo progetto posso semplicemente chiamare» Ha sottolineato Richard Brice, Project Manager.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*