Salubrità per gli ambienti interni

La gamma di prodotti Activ’Air si compone di tre macro famiglie: i sistemi a secco in cartongesso, i controsoffitti e gli intonaci e rasanti (foto Saint-Gobain Gyproc)
La gamma di prodotti Activ’Air si compone di tre macro famiglie: i sistemi a secco in cartongesso, i controsoffitti e gli intonaci e rasanti (foto Saint-Gobain Gyproc)

Si arricchisce la gamma di prodotti Activ’Air di Saint-Gobain Gyproc dedicata all’abbattimento della concentrazione di formaldeide e composti organici volatili presenti negli ambienti interni di case e uffici. Activ’Air è una tecnologia che aumenta, con un ruolo “attivo”, le caratteristiche prestazionali dei sistemi costruttivi a base gesso, assicurando la capacità di assorbire e neutralizzare la formaldeide, senza rilasciarla nuovamente e garantendone gli effetti a lungo termine. Grazie a un componente specifico, scatena una reazione chimica che trasforma fino all’80 per cento della formaldeide contenuta nell’aria in sostanza inerte. La gamma di prodotti Activ’Air si compone di tre macro famiglie per poter soddisfare le diverse esigenze in fase di costruzione o ristrutturazione: i sistemi a secco in cartongesso, i controsoffitti e gli intonaci e rasanti.

L'azione della tecnologia Activ'Air (foto Saint-Gobain Gyproc)
L’azione della tecnologia Activ’Air (foto Saint-Gobain Gyproc)

I sistemi a secco in cartongesso si differenziano tra loro per le caratteristiche di finitura estetica (Habito Activ’Air), resistenza meccanica e al fuoco (DuraGyp Activ’Air), comfort acustico (Duo’Tech Activ’Air) e grande facilità di installazione e trasporto (Easy2 Activ’Air).
Inoltre sono disponibili anche le lastre accoppiate con un isolante che garantiscono il massimo comfort termo-acustico (Habito Silence e Habito Clima Activ’Air).
La macro famiglia dei controsoffitti si divide invece in controsoffitti continui che combinano design e proprietà tecniche, rendendoli particolarmente adatti per grandi superfici come teatri o cinema (Gyptone Big Activ’Air) o a ambienti sportivi (Rigitone Activ’Air) e controsoffitti modulari ideali per realizzare in ambienti non residenziali controsoffitti ispezionabili con struttura a vista lisci (GyQuadro Activ’Air) oppure forati o piani (Gyptone Activ’Air).

Lo schema di funzionamento di Activ'Air (foto Saint-Gobain Gyproc)
Lo schema di funzionamento di Activ’Air (foto Saint-Gobain Gyproc)

Completano l’offerta gli intonaci e rasanti: UnicoVic Activ’Air, RasoVic Activ’Air, RasoFacile Activ’Air, sono gli ultimi nati che arricchiscono la già vasta gamma di soluzioni permettendo di abbattere la presenza di formaldeide con l’applicazione degli intonaci e rasanti a base gesso e calce naturale che possono essere finiti con pitture traspiranti o idropitture senza perdere gli effetti della tecnologia Activ’Air.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here