What's New | Isolamento termico

Saint-Gobain Italia. Robusto e universale

(foto Saint-Gobain)

Saint-Gobain Italia propone un ventaglio di soluzioni per l’isolamento termico – che si compone di 8 tipologie di sistemi “a cappotto” – studiate per ogni esigenza e tipologia di intervento. Tra queste, webertherm robusto universal, oltre ai più comuni vantaggi che un cappotto offre, consente l’applicazione di ogni tipo di rivestimento in facciata: dalla semplice pittura fino all’installazione di elementi pesanti, quali materiali lapidei naturali o ricostruiti e ceramiche di grandi formati.

A seconda della scelta dell’isolante, si possono ottenere ulteriori prestazioni. Il pannello in lana di vetro Isover Clima34 G3, ad esempio, composto da oltre il 75% di materiale riciclato, conferisce al sistema elevato isolamento termo-acustico e traspirabilità e il migliore comportamento in caso di incendio.

«Il settore dell’edilizia è responsabile del 40% del consumo energetico mondiale, causato soprattutto da un non corretto isolamento. Saint-Gobain impiega grandi energie e risorse per offrire le migliori soluzioni per l’isolamento interno ed esterno, sia sull’involucro opaco – pareti perimetrali e coperture – sia sull’involucro trasparente, garantendo eccellenti prestazioni tecniche e un notevole risparmio di costi» Gaetano Terrasini, Ceo del Gruppo Saint-Gobain in Italia

Il sistema webertherm robusto universal è particolarmente idoneo per un intervento di efficientamento energetico dell’edificio, che rientra quindi tra i cosiddetti “interventi trainanti” identificati dal Decreto Rilancio. È abbinabile a diversi materiali isolanti, tutti conformi ai CAM e di conseguenza ai requisiti richiesti dal Superbonus110%, con un ritorno in 5 anni invece che i precedenti 10, grazie anche al doppio salto di classe energetica oppure al raggiungimento della classe più alta possibile.

(foto Saint-Gobain)

Inoltre, uno dei principali vantaggi di webertherm robusto universal è che, grazie alla speciale tecnica applicativa, è idoneo anche alla posa su cappotti esistenti, offrendo la possibilità di evitare tutti gli oneri relativi allo smontaggio e relativo smaltimento, in quanto è in grado di incorporarlo sfruttandone anche il potere isolante.

Leggi anche

Riqualificare l’involucro edilizio

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here