Ripol. #insiemeXcrescere ovvero le idee dei dipendenti fanno crescere l’azienda

«Sono convinto che solo chi lavora quotidianamente in un determinato reparto possa essere in grado di comprendere davvero se un processo lavorativo funzioni. Ripol per crescere ha bisogno dei propri dipendenti e personalmente ho molta fiducia in loro. Sono certo che, con questa iniziativa, possano arrivare consigli vincenti in grado di apportare migliorie significative all’azienda»  Alberto Di Segni, Amministratore Delegato di Ripol

 

Partendo da questa convinzione, Ripol azienda italiana produttrice di vernici in polvere, ha attivato il progetto #insiemeXcrescere, per favorire la condivisione delle idee in azienda e provare, insieme, a migliorare i processi aziendali.

Il contest prende il via dalla considerazione che spesso ci si trova di fronte a una procedura interna o a un metodo lavorativo che, secondo il proprio punto di vista, poteva facilmente essere migliorato. Tutti si saranno imbattuti in burocrazie, a volte troppo complesse, istituite da chi non si trovava quotidianamente a doverle applicare. In Ripol, a partire dal primo di ottobre fino alla fine del mese di novembre, tutti i dipendenti potranno dare voce alla propria creatività: partecipare alla competizione organizzata dall’azienda che ha, come unico scopo, quello di migliorare i processi aziendali partendo proprio dai suggerimenti dei propri dipendenti

Il contest premierà il progetto più interessante e lo valorizzerà con l’immediata implementazione del processo produttivo coinvolto.

Chi è Ripol

La storia di Ripol inizia nel 2000 a Santo Stefano Ticino, un piccolo comune in provincia di Milano. L’azienda, a conduzione familiare, nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento di eccellenza nel mercato europeo dei rivestimenti termoindurenti. La tenacia dei suoi fondatori e l’impegno di un team altamente qualificato permettono a Ripol di raggiungere ottimi risultati sul territorio italiano in breve tempo.

Vocazione all’internazionalizzazione

Il continuo investimento in attività di R&S e l’attenzione alle esigenze del cliente permettono a Ripol di raggiungere il target prefissato nel mercato europeo. Oggi Ripol è presente sul territorio europeo con sei filiali e una vasta rete di rivenditori in tutta Europa.

I prodotti

La gamma di vernici in polvere di Ripol comprende poliesteri per architettura certificati Qualicoat e Gsb, poliesteri industriali, ibridi ed epossidici disponibili in tutte le tonalità Ral, Ncs, Pantone e personalizzabili con diversi gradi di brillantezza e finitura.

Rispetto dell’ambiente

Ripol, fin dalla sua nascita, ha fatto della salvaguardia dell’ambiente, della sicurezza e della salute delle proprie risorse umane e dell’utilizzatore finale, il criterio cardine nella scelta delle materie prime, decidendo di produrre rivestimenti in polvere termoindurenti con un basso impatto ambientale.