Ravago Building Solutions rafforza la presenza nel mercato italiano

Lastre di Xenergy, l’Xps di nuova generazione (foto Ravago Building Solutions Italia)

Dopo l’acquisizione della divisione Building Solutions Europa di Dow Chemical, Ravago Building Solutions rafforza la sua presenza nel mercato italiano nell’ambito dell’isolamento termico in Xps e lana di roccia.

Con undici strutture produttive (4 già possedute 7 impianti di Styrofoam e Xenergy acquisiti da Dow), Ravago Building Solutions è presente in tutta Europa, Turchia e Csi (Confederazione Stati Indipendenti) con una solida organizzazione logistica e offre un catalogo di oltre cento prodotti adatti a qualsiasi esigenza del monde edile. Sviluppate ad hoc per rispondere a ogni necessità, le soluzioni di Ravago Building Solutions si contraddistinguono per le elevate prestazioni, l’affidabilità e la qualità garantita per soddisfare e anticipare le esigenze di mercato.

Forte di una distribuzione capillare, una struttura logistica in grado di assolvere a qualsiasi tipologia di ordine, un servizio di supporto tecnico puntuale e preciso, unitamente all’innovazione dei prodotti, Ravago Building Solutions è l’interlocutore ideale per affrontare le sfide dell’edilizia di oggi e di domani.

L’isolamento termico firmato Ravago

Xps e lana di roccia sono le due famiglie di prodotto in cui è racchiusa l’innovazione per l’isolamento termico di Ravago Building Solutions.

Lastre di Xenergy, lXps di nuova generazione (foto Ravago Building Solutions)

Con Xenergy, l’Xps di nuova generazione, è possibile ottenere fino al 20% in più potere isolante, per prestazioni elevate a costi contenuti. Prodotto utilizzando solo agenti espandenti naturali, Xenergy rappresenta una soluzione innovativa ed eco-friendly, ideale per la realizzazione di edifici a energia quasi zero e il raggiungimento dei ristrettivi standard energetici imposti dalle più attuali normative.

 

Lana di roccia (foto Ravago Building Solutions)

Elevate prestazioni termiche e resistenza al calore sono invece le principali caratteristiche delle soluzioni in lana di roccia per il massimo comfort. Un benessere garantito nel tempo grazie alle proprietà dei prodotti che si mantengono inalterate con temperature comprese tra -55 e +760 °C, classificando così la lana di roccia Ravago come materiale in euroclasse A1 e incombustibile secondo le disposizioni DIN e EN in materia. Oltre alle performance di isolamento termico, la lana di roccia vanta anche elevate prestazioni di isolamento acustico potendo così essere usata in quegli ambienti dove occorre ottimizzare l’insonorizzazione delle pareti.

Chi è Ravago

Il Gruppo Ravago è stato fondato in Belgio nel 1961 da Raf van Gorp, il quale realizzò un’idea all’epoca rivoluzionaria: riciclare i rifiuti delle industrie petrolchimiche produttrici di materie plastiche. Da allora la società si è sviluppata ed è cresciuta, basando il suo successo sulla fornitura di servizi all’industria petrolchimica e in particolare sulla distribuzione e rivendita di resine plastiche. L’avvio della produzione e distribuzione di prodotti destinati all’edilizia in Europa ha rappresentato la seconda linea di business sviluppata da Ravago. Infine, a queste due linee si affiancata anche la distribuzione e commercializzazione di materie prime chimiche.Oggi, il Gruppo Ravago è il fornitore di servizi numero uno nel mercato globale della plastica, della gomma e delle sostanze chimiche e conta più di 7mila dipendenti, 285 sedi in 55 nazioni e più di 49mila clienti in tutto il mondo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here