Silentium by Primate è la gamma di pannelli fonoassorbenti per la correzione acustica. Belli e pratici, sono realizzati al 100% da fibra poliestere riciclata ad elevata densità e assorbono i rumori migliorando la vivibilità degli spazi, senza trascurare estetica e design. Con Silentium la scelta di forma, colore e posa degli elementi di correzione acustica diventa semplice come un gioco: un puzzle da comporre per arredare qualsiasi superficie e risolvere la problematica acustica senza interventi invasivi.
«Silentium dà a tutti la possibilità di progettare il proprio “silenzio” con semplicità. La nostra expertise acustica è al servizio dell’interior design per combinare comfort acustico e infinite possibilità di arredo in un solo prodotto. Belli da vedere e divertenti da progettare: gli elementi sono removibili e le configurazioni possono cambiare nel tempo spostando semplicemente i pannelli»
GIAN PAOLO VERCELLOTTI direttore commerciale Primate
Disponibili in 4 formati (33×33, 33×66, 66×66, 66×132 cm e spessore 45 mm), i pannelli sono atossici, anallergici e Voc free per la massima salubrità, certificati al fuoco in EuroClasse B-s2 d0 sono ideali per ambienti interni dove l’acustica è un must have: dalla casa al negozio, dall’ufficio alla sala conferenze fino a palestre e ristoranti. Si installano in aderenza, a parete o a soffitto, oppure sospesi a baffle o a isola per configurazioni scenografiche anche temporanee e removibili. Le forme modulari, con angoli stondati, offrono varie possibilità compositive con cui esprimere la creatività e regalare agli ambienti comfort acustico e personalità. I pannelli Silentium hanno un elevato coefficiente di fonoassorbimento, soprattutto nelle medio-alte frequenze tipiche del parlato tra 500 e 2000 Hz.
Dieci i colori della palette, per mix and match sofisticati e di grande impatto: gli eleganti neve e ardesia Neutral/Basic, i Classic sabbia e ruggine; i toni Chic come terra e oceano e i più saturi Dynamic dal denim e verde oliva al rosso mosto.
Leggi anche
Rinnovare le superfici nel rispetto della salubrità dell’ambiente