Pavimentazioni in cemento a Expo 2015

Lo spazio Love It si snoda sotto due cupole affiancate disegnate dallo studio EMBT Miralles Tagliabue (foto Ideal Work)
Lo spazio Love It si snoda sotto due cupole affiancate disegnate dallo studio Embt Miralles Tagliabue (foto Ideal Work)

Visitando Expo 2015 è possibile imbattersi in due delle soluzioni di punta dell’offerta di pavimentazioni decorative Ideal Work: Pavimento Acidificato per il padiglione Copagri e Pavimento Nuvolato per il Padiglione Iran e Piazza Italia. La collaborazione con Copagri (Confederazione produttori agricoli) e in particolare con “Love It – Real Italian food”, marchio di Copagri, nasce all’insegna di una filosofia comune: farsi promotori dell’eccellenza e della qualità made in Italy. Ideal Work ha saputo affermare la propria qualità in oltre 25 paesi nel mondo e vanta un vasto portfolio di referenze in Italia e in molte altre nazioni. Una qualità che è frutto di una passione per la materia di base, il cemento, nobilitata con abilità e sapienza artigianale per farla divenire materiale innovativo e creativo, capace di rivestire infinite superfici.

Il Pavimento Acidificato è un pavimento di facile manutenzione ed estremamente resistente (foto Ideal Work)
Il Pavimento Acidificato è un pavimento di facile manutenzione ed estremamente resistente (foto Ideal Work)

Come ad esempio la pavimentazione sottostante le due cupole affiancate disegnate dallo studio Embt Miralles Tagliabue che caratterizzano lo spazio di Love It, un’area di 500 mq situata nella Lake Arena, in fondo al Cardo, il grande viale d’entrata che accoglie anche Palazzo Italia. Il Pavimento Acidificato Ideal Work regala originalità e grande pregio estetico allo spazio interno che ospita una sorta di “mercatino rionale” tipicamente italiano.

Il Pavimento Acidificato Ideal Work regala originalità e grande pregio estetico allo spazio che ospita un “mercatino rionale” tipicamente italiano (foto Ideal Work)
Il Pavimento Acidificato Ideal Work regala originalità e grande pregio estetico allo spazio che ospita un “mercatino rionale” tipicamente italiano (foto Ideal Work)

Il Pavimento Acidificato, già utilizzato per rivestire il prestigioso Eataly Store di Milano, è un pavimento di facile manutenzione ed estremamente resistente: è in grado di sopportare senza danneggiarsi l’intenso calpestio, anche durante una manifestazione a grandissima affluenza di pubblico. Sofisticato e di grande suggestione, il Pavimento Nuvolato è stato invece scelto per dare ricercatezza e pregio agli spazi del Padiglione Iran. Di grande impatto estetico, con le sue sfumature morbide e dinamiche e la delicatezza delle tinte, è capace di ampliare gli spazi regalando raffinatezza e luminosità. Perfetto per valorizzare alle aree espositive, anch’esso con facilità di manutenzione e pulizia.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here