Orsolini Amedeo

Punto vendita candidato

Orsolini Amedeo spa
Circonvallazione Orientale 4692
00173 Roma
Sito web: www.orsolini.it
Email: info@orsolini.it
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino

Responsabile del punto vendita: Alessandro Pelagaggi

Dati punto vendita

Data fondazione: 2015
Superficie negozio: 2500 mq
Superficie magazzino coperto: 300 mq
Superficie piazzale: 2000 mq
Superficie parcheggio: 3000 mq
Numero vetrine: 1
Numero addetti: 15
Ubicazione: periferica

La cultura della casa in quattro punti cardine

Giunta all’importante traguardo dei 140 anni di attivitĂ , Orsolini è da sempre attenta alle esigenze dei clienti, alle evoluzioni del mercato e alle nuove tendenze che vanno delineando la casa del futuro. Quest’anno, nel punto vendita di Roma Ciampiano, architetti, ingegneri, geometri e designer hanno potuto scoprire il meglio dei nuovi trend grazie ad Archi_fiera Orsolini, manifestazione alla sua prima edizione che ha coinvolto 14 tra i maggiori player di mercato che hanno presentato le proprie novitĂ . Accanto agli stand espositivi sono stati poi organizzati tre momenti formativi per i professionisti per approfondire diverse tematiche attuali per il mondo delle costruzioni. Una manifestazione di successo per una realtĂ  che, così come tutti gli altri punti vendita Orsolini, ha basato il proprio successo e la propria forza su quattro punti cardine: la centralitĂ  del cliente; la professionalitĂ  dei collaboratori; un pensiero fuori dal coro per guardare il mondo da prospettive diverse, perseveranza. In questo 2020 particolare, l’azienda ha deciso di mettere ancor di piĂą il cliente al centro decidendo di regalare agli utenti privati un buono sconto di 500 euro (a fronte di una spesa di 5.000 euro) e ai professionisti un paio di scarpe da cantiere gratis, senza l’obbligo di acquistare nulla.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Ferramenta e fissaggi
Impianti di climatizzazione
Impianti idrici
Impianti termici
Intonaci, pitture e vernici
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Strumenti di misurazione
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere
Altro (specificare): cucine, porte e infissi

Perché pensi di poter vincere?

Ogni anno investiamo sull’innovazione dei nostri articoli e dei nostri servizi, cercando di soddisfare al meglio la domanda dei nostri clienti. Operiamo nel settore edile da tanti anni e l’esperienza accumulata è uno dei nostri punti di forza. Quello che facciamo è alimentato da una grande passione e dalla voglia di migliorare continuamente.

Categorie di autocandidatura

STORE PROMOTION
Nel 2020 nasce Archi_fiera Orsolini. Dal 23 al 25 settembre il nostro showroom di Roma Ciampino si è trasformato in un mini Cersaie, infatti 14 aziende di produzione hanno presentato i loro prodotti e novità. Durante la fiera abbiamo organizzato tre Archi_incontri, momenti formativi per i professionisti del settore. Archi_fiera ha contato 400 presenze tra architetti, geometri e designer.

INNOVATIVE STRATEGY
Quest’anno abbiamo deciso di mettere davvero il cliente al centro, abbiamo deciso di regalare al cliente privato un buono sconto di 500 euro (a fronte di una spesa di 5.000 euro) e al nostro cliente professionista un paio di scarpe da cantiere gratis, senza l’obbligo di acquistare nulla. Il tutto accompagnato da un’importante campagna pubblicitaria con testimonial su radio, affissioni, tv, web.

WEB STRATEGY
Il nostro obiettivo è catturare il nostro cliente target, farlo iscrivere nei nostri appositi form per poi avere la possibilitĂ  di contattarlo e invitarlo nei nostri showroom. Quest’anno per la prima volta abbiamo utilizzato la tecnologia di programmatic advertising che ci permette di far vedere la nostra pubblicitĂ  solo alle persone che sono realmente interessate ai nostri prodotti.

Punti di forza del punto vendita

1: RiconoscibilitĂ  brand Orsolini
2: Location
3: Layout
4: ProfessionalitĂ  consulenti
5: Servizi per il cliente