What’s New | Involucro edilizio

Mapei. Chi ha detto che non si può giocare sul cappotto?

(Foto Mapei)

Mapetherm Flex RP, il rasante elastico resistente agli urti per il recupero di sistemi d’isolamento degradati e la rasatura armata di pannelli isolanti e cappotti.

Mapetherm Flex RP è un fondo rasante in pasta, pronto all’uso, esente da cemento, estremamente elastico e resistente all’aggressione biologica di alghe e muffe.

(Applicazione della prima mano di Mapetherm Flex RP. Posizionamento di Mapetherm Net. Rifinitura con frattazzino di Mapetherm Flex RP. Foto di Mapei)

Sviluppato nei laboratori di Ricerca & Sviluppo Mapei, Mapetherm Flex RP è frutto di un mix di tecnologie che lo rende un prodotto unico ed altamente innovativo nell’ambito dell’isolamento termico.

Stefano Deri

«In specifici cicli, testati e validati, Mapetherm Flex RP permette di ottenere resistenze agli urti dalle 5 alle 30 volte superiori rispetto ai cappotti tradizionali, mettendo al riparo le facciate da grandine e da eventi climatici, anche estremi. Una rasatura armata realizzata con rasante elastico fibrorinforzato in pasta Mapetherm Flex RP in tre mani, con interposto doppio strato di rete Mapetherm Net e rivestimento a spessore di finitura Elastocolor Tonachino Plus può contrastare eventi atmosferici come la grandine fino all’intensità H5-H8 della scala Torro (a seconda dell’incidenza dei diversi fattori meteorologici)». STEFANO DERI, Product Manager delle linee Isolamento termico e Finiture murali.

Grazie alla tecnologia BioBlock, Mapetherm Flex RP presenta un’elevata resistenza alle muffe e alle alghe; è un rasante rapido, con tecnologia Fast Track Ready che consente di ridurre i tempi di lavorazione, in quanto non è necessario attendere i tempi di stagionatura tipici dei rasanti a base cementizia. La tecnologia Ultralite, infine rende Mapetherm Flex RP un prodotto “leggero”, facile da applicare.

Applicazione a rullo di Silancolor Pittura Plus. Applicazione a spatola di Elastocolor Tonachino Plus

 

(Foto Mapei)

Mapetherm Flex RP è resistente agli urti perché grazie alla sua elevata elasticità riesce a dissiparli. Per questo, risulta particolarmente indicato per la protezione di zone critiche quali zoccolature, parti comuni di condomini, aree accessibili al pubblico esposte a urti e sollecitazioni. Presenta eccezionali caratteristiche di adesione su pannelli isolanti, intonaci vecchi e nuovi, rasature organiche e cementizie, rivestimenti plastici e pitture anche degradati, a condizione che siano coesi e aderenti al supporto e non soggetti ad umidità di risalita.

Mapetherm Flex RP è colorabile, grazie al sistema di colorazione automatico ColorMap; disponibile in due diverse granulometrie (0,5 e 1,5 mm) per diverse tipologie di intervento.

Leggi anche

Prestazioni delle facciate a garanzia del comfort interno

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*