Malta per murature polivalente

Maltomix One, prodotta da Cugini, è una malta pronta per muratura e intonaco, premiscelata a secco e composta da cemento, calce idraulica, sabbie selezionate, fibre ed additivi che migliorano le caratteristiche applicative. È una malta bastarda fine, con granulometria inferiore a 1,5 millimetri. Il prodotto è conforme alla norma Uni En 998-1 e Uni En 998-2 ed è classificato rispettivamente come Gp Cs III e G M5. La malta soddisfa pienamente tutti i requisiti, richiamati al paragrafo 11.10.2.1 del decreto ministeriale del 14 gennaio 2008 “Nuove norme tecniche per le costruzioni” (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 29 del 4 febbraio 2008).

È idonea per molteplici usi, come la costruzione e l’intonacatura di murature esterne e interne, costituite da mattoni, laterizi, blocchi in calcestruzzo, pietra, eccetera. La particolare formulazione facilita l’applicazione a mano anche da parte di manodopera non specializzata. È possibile realizzare intonaci anche con macchina intonacatrice.

 La presenza di fibre e di particolari additivi, che contrastano il ritiro idraulico, riducono al minimo la possibilità di formazione di fessurazioni anche nella realizzazione di intonaci su supporti eterogenei.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here