La ricerca SanMarco, nel suo stabilimento di Noale (Ve), ha creato Maax, il “Mattone Artistico e Architettonico eXtralarge”, che trae ispirazione dall’orientamento dei linguaggi architettonici attuali nel confronto con il passato e la tradizione per offrire ai progettisti le possibilità espressive della terracotta, con le prestazioni tecniche richieste alle realizzazioni contemporanee.
SanMarco, azienda del Gruppo Terreal, rinnova la terracotta trasformandola in un materiale moderno, duttile e di grande personalità, adatto anche al design architettonico più innovativo e anticonvenzionale.
Non solo: la linea Maax risponde anche a temi quali la biocompatibilità e sostenibilità ambientale e la rispondenza ai nuovi requisiti prestazionali di isolamento termico e acustico. La ricerca SanMarco, infatti, ha selezionato le migliori argille per rendere la linea adatta alle esigenze di isolamento termico e comfort abitativo.
La caratteristica principale di questa nuova linea sono le nuances e stonalizzazioni particolari, con vibrazioni inconfondibili delle pareti di interni ed esterni. Maax è disponibile in sei nuance differenti, inoltre, le dimensioni di lunghezza (massimo 49 centimetri) e altezza (solo 4 centimetri) creano un’elegante proporzione, che evidenzia le linee orizzontali.