What’s New | Isolamento acustico

Isolmant. Versatile e polivalente

UnderSpecial Evo è stato studiato per per massetti a basso spessore (da 3 a 5 mm) (foto Isolmant)

Per rispondere a uno dei problemi sempre più frequenti che si trovano a dover affrontare progettisti e applicatori, ovvero la necessità di lavorare con pochissimi centimetri di spessore (sia nelle ristrutturazioni sia nelle nuove costruzioni), Isolmant ha sviluppato la tecnologia di UnderSpecial, il prodotto più venduto della gamma sottomassetto, mettendo a punto UnderSpecial Evo.

UnderSpecial Evo (foto Isolmant)

Un prodotto di nuova concezione, studiato ad hoc per massetti a basso spessore (da 3 a 5 mm) spesso integrati con sistemi di riscaldamento radiante a pavimento. Frutto della ricerca tecnologica dell’azienda, UnderSpecial Evo è composto da uno strato di 1,5 mm di Isolmant ad alta densità accoppiato, sul lato inferiore, con Fibtec XF2, una speciale fibra agugliata calibrata per queste applicazioni.

Posa di UnderSpecial Evo (foto Isolmant)

La soluzione tecnologica unisce in un unico prodotto un’elevata prestazione acustica e la riduzione dei rischi di cavillature. Con uno spessore complessivo di soli 4 mm, il prodotto è indicato per la realizzazione di massetti galleggianti a spessore ridotto e per le applicazioni in sistemi radianti a pavimento, dove permette di ottenere un ottimo isolamento ai rumori da calpestio e al rumore aereo.

UnderSpecial Evo posato con sistema di riscaldamento e raffreddamento a pavimento con spessore ridotto (a partire dai 15 mm sopra il tubo o la bugna del pannello di incastro del tubo)(foto Isolmant)

Per rispondere alle esigenze di ogni cantiere, UnderSpecial Evo è disponibile, a richiesta, anche nella versione BV, rivestita sul lato superiore di un film riflettente con funzione di barriera al vapore.

Marta Casiraghi, responsabile marketing Isolmant

«Un prodotto di nuova concezione, che rientra nel progetto “sistema pavimento” di Isolmant, studiato e realizzato per esaltare i sistemi con massetti a basso spessore (tra i 3 e 5 cm): UnderSpecial Evo è una soluzione innovativa, tecnologica e altamente performante che garantisce massima efficacia acustica anche in presenza di sistemi di riscaldamento a pavimento.
Grazie alle sue caratteristiche tecniche evita i rischi di cavillature; è inoltre facile da movimentare e da posare, grazie alla battentatura provvista di nastro biadesivo per la sigillatura dei teli» 
Marta Casiraghi, Responsabile marketing Isolmant -Tecnasfalti

Leggi anche:

Come proteggersi dal rumore

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here