What’s New | Finiture per il benessere indoor

Isolmant – Tecnasfalti. Funzionalità ed estetica nel nome del silenzio

(Foto Isolmant)

Isolpace Skin di Isolmant è un sistema componibile di pannelli fonoassorbenti di design per il corretto assorbimento del riverbero negli spazi chiusi. Il cuore della gamma è la versione Wall, con piastrelle da cm 60 x 60 (si applicano in aderenza a parete) disponibili in due moduli che, combinati tra di loro con diversi orientamenti, danno vita a molteplici pattern per una configurazione dello spazio sempre originale, sia a parete sia a soffitto (versioni Ceiling e Baffle).

Le ultime novità della gamma integrano la già presente Collection Oblique con le versioni Wall, Baffle e Ceiling sono rappresentate dalla Collection Smooth, con le due nuove soluzioni Desk, divisorio tra scrivanie, da applicare con supporti dedicati e Stand, paretina mobile autoportante.

(Foto Isolmant)

Contrariamente ai modelli Oblique, caratterizzati da pattern geometrici tridimensionali, la collezione Smooth si distingue per la superficie liscia del pannello. Altra novità del mondo Isolspace Skin è Skin Ceiling con elementi illuminanti a led.

(Marta Casiraghi)

«L’azienda con questo prodotto allarga i confini che la vedevano fortemente legata al proprio settore di appartenenza, quello dell’isolamento acustico, intersecandoli sempre di più con quelli del mondo del design e dell’architettura, proponendo soluzioni specifiche per l’interior design con l’obiettivo di favorire il well being all’interno di ogni tipologia di ambiente» MARTA CASIRAGHI Responsabile Marketing e Comunicazione Isolmant – Tecnasfalti

(Foto Isolmant)

Tra i plus di prodotto va sicuramente considerata la sostenibilità, che va oltre la selezione dei materiali e i processi produttivi – il cuore fonoassorbente di Isolspace Skin, infatti è realizzato in Fibtec, una speciale fibra di poliestere atossica ed anallergica, ottenuta da Pet riciclato tramite un processo di upcycling – per abbracciare la sua missione principale: promuovere il benessere umano in tutti gli ambienti abitativi perché well living e well being non possono esistere senza una sostanziale e concreta attenzione alle istanze green. Il prodotto ha ottenuto il certificato Eurofins Indoor Air Comfort Gold che rappresenta la migliore garanzia a livello europeo relativamente al soddisfacimento dei requisiti di basse emissioni Voc per garantire la qualità dell’aria negli ambienti indoor.

Leggi anche

Rinnovare le superfici nel rispetto della salubrità dell’ambiente

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*