Isolmant supporta il ciclocross

(foto Isolmant)

Isolmant ha ospitato l’evento di presentazione della 14a edizione del Brugherio CX International, gara internazionale di ciclocross organizzata dalla Lega ciclistica Brugherio 2 e dalla Mtb Increa Brugherio che si terrà sabato 28 e domenica 29 ottobre nel parco Increa di Brugherio.

(foto Isolmant)

Per un pomeriggio la sala convegni dell’azienda si è trasformata in un frizzante studio sportivo grazie alla presenza di Ilenia Lazzaro, ciclocrossista italiana e commentatrice di Eurosport che ha presentato l’evento, e al parterre degli ospiti in sala, a partire dal direttore sportivo della Isolmant Premac Vittoria Giovanni Fidanza accompagnato dalle atlete Asia Zontone, Valeria Curnis e Emanuela Zanetti, reduci dalla Tre Valli Varesine che si è corsa la mattina stessa, fino ad arrivare a Rebecca Gariboldi e Davide Martinelli, rispettivamente campionessa italiana di ciclocorss e ciclista su strada in forza all’Astana Qazaqstan Team.

(foto Isolmant)

Una collaborazione per valorizzare le discipline sportive meno note come il ciclocross

(foto Isolmant)

«La gara rientra nella volontà di Isolmant di supportare disclipline sportive che oggi non godono della visibilità che invece meritano» – spiega Eugenio Canni Ferrari, AD di Isolmant – «Il ciclocross è uno sport faticoso e coinvolge tanti giovani che si impegnano a fondo per ottenere risultati. A loro va il nostro sostegno e, in generale, a tutti gli sport meno conosciuti, che però meriterebbero di emergere e trovare il giusto seguito. L’impegno di Isolmant a favore delle due ruote è ormai decennale, così come quello profuso per le giovani generazioni, basti pensare che lo stesso team di organizzatori del Brugherio CX International è composto prevalentemente da under 30».

Tra i partecipanti all’evento anche Stefano Pedrinazzi, presidente del Comitato Regionale della Lombardia della FCI (Federazione Ciclistica Italiana). «Negli ultimi anni abbiamo creduto molto nel ciclocross, oggetto di un importante lavoro che sta dando ottimi riscontri numerici. La gara di Brugherio è la ciliegina sulla torta, una manifestazione che ci rende orgogliosi e una gara che tutti gli altri comitati regionali ci invidiano. Un bellissimo percorso con un’ottima visuale per gli spettatori. I miei complimenti vanno a tutto lo staff e ai giovani organizzatori, che rappresentano il futuro».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*