Punto vendita candidato
G.B. Blanchet s.r.l |
Dati punto vendita Anno di fondazione: 1980 |
VOTA |
A 1400 metri di altezza, a Cesana Torinese, G.B. Blanchet srl, parte del Gruppo Made, rappresenta un punto di riferimento per le imprese, gli artigiani e i privati della Alta Val Susa. Nata negli anni Sessanta come attività individuale e poi trasformata nel 1980 in società per capitali, l’azienda vede alla sua guida tre generazioni della famiglia Blanchet che hanno creato una realtà solida e multigeneralista dove trovare tutto di ciò di cui si ha bisogno per i propri progetti e per la propria casa. Dai classici materiali da costruzione all’arredamento, dai diversi tipi di impianti ai salotti e le cucine, dai prodotti tecnici al fai da te, fino alle attrezzature specifiche per alcuni servizi stagionali come ad esempio lo sgombero della neve. Un magazzino ben organizzato con stock di merci sempre disponibili per soddisfare tutte le esigenze grazie anche a un servizio di consegna puntuale e veloce che può vantare anche alcuni mezzi ideali per trasportare le merci in cantiere anche in condizioni metereologiche avverse, come in caso di nevicate. Un’offerta molto ampia e varia che se inizialmente puntava sui materiali da costruzione e sull’edilizia classica, ora si aprendo al pubblico privato concentrandosi maggiormente sul mondo della ristrutturazione e delle finiture.
Aperta 12 mesi all’anno, la G.B Blanchet srl conta su uno staff qualificato e tecnicamente preparato, in grado di risolvere le diverse problematiche che possono intercorrere durante i vari interventi. I clienti vengono costantemente assistiti e seguiti, sia pre sia post-vendita, e possono inoltre usufruire, per quanto riguarda il servizio di posa dei vari materiali, della rete di rapporti creata dall’azienda con diversi artigiani della zona. Un legame con il territorio testimoniato anche dalla partecipazione dell’azienda, in qualità di sponsor, a diverse manifestazioni locali, tra cui la Carton Rapid Race, gara che coinvolge migliaia di giovani intenti a realizzare imbarcazioni di cartone per poi sfidarsi nella discesa di un tratto di fiume.
Gruppo Made G.B. Blanchet. Qualche ingormazione in piùPrincipali categorie di prodotto in assortimento Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…) Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita? Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando? Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni? Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…) Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri? |