Punto vendita candidato

 

Ferrari Carlo e Figlio s.r.l
via Trieste 114
Limbiate – MB
tel 0299056972
ferrari@gruppomade.com
ferrari.gruppomade.com

Dati punto vendita

Anno di fondazione: 1964
Superficie negozio: 800 m²
Superficie magazzino + 
Superficie piazzale: 11.000 m² 
Superficie parcheggio: 300 m² 
Numero vetrine: 0
Numero addetti: 10 
Ubicazione: centrale

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Proprietario di una cava, trasportatore di merci e infine fondatore dell’azienda guidata ancora oggi dalla famiglia: nel 1964 Carlo Ferrari decise che era arrivato il momento di iniziare l’avventura della Ferrari Carlo & Figlio srl, rivendita di materiali edili attiva a Limbiate. L’azienda ha visto succedersi alla sua guida tre generazioni della famiglia Ferrari che negli anni ha portato il punto vendita a svilupparsi e aprirsi alle innovazioni, alla ricerca continua di nuovi materiali e tecnologie per essere costantemente aggiornati e pronti a soddisfare le richieste della clientela. Parte del Gruppo Made, l’azienda si contraddistingue per la cortesia e la professionalità del suo staff, altamente qualificato, e dei suoi addetti vendita, specializzati ciascuno in un settore specifico. La Ferrari Carlo & Figlio srl accompagna e assiste il cliente in tutto il suo percorso suggerendo e proponendo le soluzioni migliori per la realizzazione del suo progetto. Assistenza pre e post-vendita, servizio di progettazione, sopralluoghi e assistenza in cantiere, posa in opera, fornitura di infissi e finestre sono i servizi che contraddistinguono il punto vendita, caratterizzato inoltre da un magazzino diviso per tipologie merceologiche e, grazie all’appartenenza al Gruppo Made, da una logistica ben attrezzata ed efficiente che consente all’azienda di gestire nel miglior modo possibile la rotazione delle scorte e la diponibilità della merce. Un punto vendita ben organizzato che ha saputo andare oltre il modello tradizionale di magazzino e aprirsi alle nuove esigenze imposte dal mercato, segnato da una crisi dei materiali tradizionali e sempre più improntato sulle ristrutturazioni. Ecco così che nello store trovano spazio ceramiche, piastrelle, porte, finestre, attrezzature per l’installazione e la posa di queste ultime, vernici e macchinari per prepararle.

Gruppo Made Ferrari Carlo e Figlio. Qualche informazione in piĂą

Principali categorie di prodotto in assortimento
Cartongesso, malte, impermeabilizzanti, inerti, leganti e premiscelati, siliconi e ancoranti chimici, finestre da tetto, colori e vernici, elettricitĂ  ed illuminazione, elettroutensili, legname per edilizia, pavimenti e rivestimenti, arredo bagno, porte e serramenti, sistema cappotto

Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…)
I punti vendita Made si ispirano al Format Made Point che riteniamo sia il modello più consono per poter operare in questo nuovo mercato nel quale il privato è diventato un soggetto del mercato dal quale non si può prescindere e che richiede un riassetto del punto vendita e dei processi interni. Anche noi ci stiamo organizzando per essere coerenti con questo modello che prevede un libero servizio, un’area tecnica e un showroom finiture.

Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita?
Il Gruppo Made mette a disposizione dei propri aderenti uno strumento estremamente efficace sia per la gestione dell’azienda in senso lato sia per una più efficace pianificazione delle strategie commerciali verso la clientela. Si tratta del Cruscotto Direzionale Made che è un software specifico, uno strumento di business intelligence appositamente studiato per la distribuzione edile, che permette di avere sotto controllo gli andamenti correlati degli scostamenti rispetto ai budget previsti. Inoltre essendo semplice da usare consente analisi sempre più specifiche sia sulla clientela che sulle merceologie rendendo possibile l’individuazione di obiettivi da perseguire nel corso dell’anno sia per prodotti che per clienti.

Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando?
Abbiamo cercato di distribuire le nostre risorse omogeneamente nelle leve di marketing, con un occhio di riguardo anche all’aggiornamento dei professionisti in partnership con la produzione. Inoltre, soprattutto nel periodo estivo, organizziamo diverse giornate “open house” durante le quali i nostri clienti hanno la possibilità di incontrare i professionisti delle diverse aziende.

Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni?
Il centro acquisti Made propone sia territorialmente che a livello nazionale promozioni stagionali che sono personalizzate anche con proposte che ciascun punto vendita ha interesse a promuovere per motivazioni legate a offerte particolari da parte del fornitore sia alla specifica realtĂ  dei competitor merceologici del territorio.

Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…)
Volantini promozionali, newsletter, un network made interattivo con la clientela – ristrutturaconmade.it – ci consente di proporci al territorio in un modo la cui efficacia è via via piĂą riscontrabile quanto l’abitudine del cliente ad essere stimolato si consolida. In particolare il network ristrutturaconmade.it ci permette di toccare un bacino di utenza potenziale piĂą ampio che grazie all’inserimento continuo di contenuti inerenti ai temi del ristrutturare nel portale “madre” creare da parte della clientela delle domande che vengono gestite direttamente da noi con l’obiettivo di portare il cliente nel nostro punto vendita. Inoltre abbiamo la possibilitĂ  di inviare bimestralmente un web magazine Made Life Professional ai nostri clienti professionali innescando un direct marketing che mira a consolidare la reputazione del punto vendita ed a promuovere i contenuti innovativi della produzione partner commerciale del Gruppo Made.