Punto vendita candidato

 

Bizzo S.r.l.
via Libertà 116
Lazzate – MB
tel 0296320035
bizzo@gruppomade.com
bizzo.gruppomade.com

Dati punto vendita

Anno di fondazione: 1972
Superficie negozio: 200 m²
Sup. magazzino coperto: 1.180 m² 
Superficie piazzale: 3.580 m² 
Superficie parcheggio: 100 m² 
Numero vetrine: 0
Numero addetti: 5 + 2 soci
Ubicazione: semicentrale

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Quarant’anni di esperienza nel settore della distribuzione edile: dal 1972 la Bizzo srl rappresenta un punto di riferimento a Lizzate (MB) e nelle aree limitrofe per addetti ai lavori, progettisti e per i privati. Fondata da Valentino Bizzo, affiancato dal 1999 da Giordano Azzini, Bizzo srl, store aderente al Gruppo Made, nel corso della sua storia ha saputo intercettare i cambiamenti imposti dal mercato, trasformandosi da rivendita di materiali edili a moderno punto vendita, con le aree di carico e immagazzinamento della merce che hanno ceduto spazio ad alcune zone espositive. Fiore all’occhiello di questa trasformazione è stata la creazione di un’area dedicata alle finiture e una dedicata al colore, affiancate dalla realizzazione di uno “spazio tecnico”, ideato dal Gruppo Made, e collocato all’ingresso dello store, che mostra concretamente ai professionisti del settore, e non solo, come procedere nell’applicazione dei diversi prodotti. Bizzo srl si distingue inoltre per i servizi che offre al pubblico dall’accoglienza all’ascolto, dalla consulenza pre-vendita all’assistenza post-vendita, per accompagnare e seguire al meglio in clienti in tutte le fasi. Qualità dei servizi, ma anche qualità e vasto assortimento dei prodotti: abbigliamento, antinfortunistica, caminetti e stufe, colori e vernici, coperture, dispositivi di protezione individuale, elettroutensili, impermeabilizzanti, leganti, malte, pavimenti e rivestimenti, porte, serramenti e molto altro ancora. Materiali per le costruzioni ma anche finiture per interni, con una particolare specializzazione nella vendita e nell’installazione di stufe e caminetti, portoni sezionali e basculanti per la chiusura dei box, porte, serramenti e chiusure di sicurezza.
Tutto questo è reso possibile grazie alle numerose partnership individuate e attivate direttamente dal punto vendita e anche grazie alle attività di co-marketing promosse dal Gruppo Made con le produzioni più qualificate, che danno un ulteriore valore aggiunto all’offerta dello store.

Gruppo Made Bizzo. Qualche informazione in più

Principali categorie di prodotto in assortimento
Abbigliamento, antinfortunistica, caminetti e stufe, cartongesso, casseforti, colori e vernici, controtelai, coperture lamiera e pvc, dispositivi di protezione individuale, dischi diamantati e abrasivi, elettricità e illuminazione, elettroutensili, finestre da tetto, inerti, impermeabilizzanti, leganti e premiscelati, legna e pellet, malte, noleggio, pavimenti e rivestimenti, acciaio per l’edilizia, porte e serramenti, siliconi e ancoranti chimici.

Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…)
I punti vendita Made si ispirano al FORMAT MADE POINT che riteniamo sia il modello più consono per poter operare in questo nuovo mercato nel quale il privato è diventato un soggetto del mercato dal quale non si può prescindere e che richiede un riassetto del punto vendita e dei processi interni. Anche noi ci stiamo organizzando per essere coerenti con questo modello che prevede un libero servizio, un’area tecnica e un showroom finiture.

Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita?
Il Gruppo Made mette a disposizione dei propri aderenti uno strumento estremamente efficace sia per la gestione dell’azienda in senso lato sia per una più efficace pianificazione delle strategie commerciali verso la clientela. Si tratta del Cruscotto Direzionale Made che è un software specifico, uno strumento di business intelligence appositamente studiato per la distribuzione edile, che permette di avere sotto controllo gli andamenti correlati degli scostamenti rispetto ai budget previsti. Inoltre essendo semplice da usare consente analisi sempre più specifiche sia sulla clientela che sulle merceologie rendendo possibile l’individuazione di obiettivi da perseguire nel corso dell’anno sia per prodotti che per clienti.

Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando?
La strategia di creare valore aggiunto alla ns. attività, tenendo conto di un target di riferimento che è ancora centrato su artigiani e piccole imprese ma che si sta sempre più allargando ai privati, ci ha indirizzati a concentrare le ns. risorse sulla realizzazione di un’area tecnica che sia in grado di comunicare la nostra competenza quale uno dei nostri elementi distintivi rispetto alla concorrenza. L’area tecnica sarà uno spazio aperto anche a tecnici e imprese che vogliano mostrare al proprio cliente spaccati di sistemi realizzati a regola d’arte per contestualizzare il valore del preventivo.

Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni?
Il centro acquisti Made propone sia territorialmente che a livello nazionale promozioni stagionali che sono personalizzate anche con proposte che ciascun punto vendita ha interesse a promuovere per motivazioni legate a offerte particolari da parte del fornitore sia alla specifica realtà dei competitor merceologici del territorio.

Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…)
Volantini promozionali, newsletter, un network made interattivo con la clientela –  ristrutturaconmade.it – ci consente di proporci al territorio in un modo la cui efficacia è via via più riscontrabile quanto l’abitudine del cliente ad essere stimolato si consolida. In particolare il network ristruttura con made.it ci permette di toccare un bacino di utenza potenziale più ampio che grazie all’inserimento continuo di contenuti inerenti ai temi del ristrutturare nel portale “madre” creare da parte della clientela delle domande che vengono gestite direttamente da noi con l’obiettivo di portare il cliente nel nostro punto vendita. Inoltre abbiamo la possibilità di inviare bimestralmente un web magazine Made Life Professional ai nostri clienti professionali innescando un direct marketing che mira a consolidare la reputazione del punto vendita ed a promuovere i contenuti innovativi della produzione partner commerciale del Gruppo Made.

Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri?
Il nostro punto vendita è collocato in uno spazio interno dove le vetrine non sono ritenute essenziali.