Punto vendita candidato

 

Commercio Edile Cmv s.r.l.
Via Matteotti, 146
Lissone – MI
tel 0392459392
info@commercioedile.com
cmv.gruppomade.com

Dati punto vendita

Anno di fondazione: 2012
Superficie negozio: 260 m²
Sup. magazzino coperto: 800 m² 
Superficie piazzale: 200 m² 
Superficie parcheggio: libero 
Numero vetrine: 7
Numero addetti:
Ubicazione: centrale

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Commercio Edile CMV srl nasce nel 2012 per volontà dei fratelli Ombretta e Antonio Giannubilo che decidono di rilevare la società CMV Edilizia, per oltre un ventennio punto di riferimento sul territorio lissonese e specializzata nell’edilizia cantieristica per un pubblico costituito prevalentemente da imprese e artigiani. La nuova azienda ha così ereditato il bagaglio tecnico e l’esperienza della precedente società rivolgendo però la sua attenzione più sul pubblico privato e sul mondo della ristrutturazione. Parte del Gruppo Made Commercio Edile CMV srl non si occupa solo di vendita ma offre anche servizi di consulenza e progettazione per supportare la clientela, assistenza pre e post-vendita e servizi di posa. LO staff del punto vendita, costantemente aggiornato, è a completa disposizione dei clienti per ascoltare le loro richieste e soddisfare le loro esigenze proponendo sempre la soluzione migliore e più appropriata per i loro progetti. Il cliente è al centro di tutta l’attività dell’azienda: l’atmosfera accogliente e distesa e la disponibilità dello staff fanno sentire il cliente come se fosse a casa. Ed è proprio questo clima che si respira nella rivendita a rappresentare uno dei punti di forza di Commercio Edile CMV che pone sempre in primo piano i bisogni dei suoi utenti (ponendo molte volte gli obiettivi commerciali in secondo piano), seguendoli e accompagnandoli durante l’intero processo di acquisto, avvalendosi inoltre del supporto di consulenti, tecnici e installatori indicati dalle case produttrici e dalle aziende leader nel settore. All’interno del punto vendita i clienti possono trovare tutti i prodotti di cui hanno bisogno suddivisi in tre macro aree: edilizia, colore e ferramenta e finiture, per cui i prodotti vengono scelti molto accuratamente, garantendo un costante supporto tecnico e informativo, grazie anche all’organizzazione di incontri e appuntamenti formativi e dimostrativi.

Gruppo Made Commercio Edile Cmv. Qualche informazione in più

Principali categorie di prodotto in assortimento
Abbigliamento, antinfortunistica, arredo esterno, giardinaggio, arredo bagno, box doccia e vasche, sanitari e rubinetteria, pavimenti e rivestimenti, caminetti e stufe, cartongesso, impermeabilizzanti, legna e pellet, pietre, porte e serramenti, dispositivi di protezione individuale, dischi diamantati e abrasivi, malte, noleggio, siliconi e ancoranti chimici, finestre da tetto.

Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…)
I punti vendita Made si ispirano al Format Made Point che riteniamo sia il modello più consono per poter operare in questo nuovo mercato nel quale il privato è diventato un soggetto del mercato dal quale non si può prescindere e che richiede un riassetto del punto vendita e dei processi interni. Anche noi ci stiamo organizzando per essere coerenti con questo modello che prevede un libero servizio, un’area tecnica e uno showroom finiture.

Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita?
Il Gruppo Made mette a disposizione dei propri aderenti uno strumento estremamente efficace sia per la gestione dell’azienda in senso lato sia per una più efficace pianificazione delle strategie commerciali verso la clientela. Si tratta del Cruscotto Direzionale Made, un software specifico, uno strumento di business intelligence appositamente studiato per la distribuzione edile, che permette di avere sotto controllo gli andamenti correlati degli scostamenti rispetto ai budget previsti. Inoltre essendo semplice da usare consente analisi sempre più specifiche sia sulla clientela che sulle merceologie rendendo possibile l’individuazione di obiettivi da perseguire nel corso dell’anno sia per prodotti che per clienti.

Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando?
Rinnovo delle vetrine con cadenza stagionale; evento “Incontra l’architetto” durante il quale la nostra clientela ha avuto la possibilità di incontrare un architetto presso il nostro showroom e rivolgersi a questa figura professionale per una consulenza, per un servizio di progettazione, domande e richieste relative alla possibile realizzazione dei propri progetti; sponsorizzazione del punto vendita nel centro commerciale “Carrefour di Giussano”; organizziamo incontri con i fornitori per sponsorizzare sia momenti di formazione sia prodotti nuovi o poco conosciuti che hanno bisogno di un approfondimento tecnico (completa l’evento un momento di convivialità con un piccolo aperitivo).

Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni?
Il centro acquisti Made propone sia territorialmente che a livello nazionale promozioni stagionali che sono personalizzate anche con proposte che ciascun punto vendita ha interesse a promuovere per motivazioni legate a offerte particolari da parte del fornitore sia alla specifica realtà dei competitor merceologici del territorio. In particolare le nostre promozioni seguono la stagionalità dei prodotti (ad esempio in primavera ci concentriamo sulle tecniche di decorazione e sulle pitture).

Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…)
Volantini promozionali, newsletter, un network made interattivo con la clientela – ristrutturaconmade.it – ci consente di proporci al territorio in un modo la cui efficacia è via via più riscontrabile quanto l’abitudine del cliente ad essere stimolato si consolida. In particolare il network ristrutturaconmade.it ci permette di toccare un bacino di utenza potenziale più ampio che grazie all’inserimento continuo di contenuti inerenti ai temi del ristrutturare nel portale “madre” creare da parte della clientela delle domande che vengono gestite direttamente da noi con l’obiettivo di portare il cliente nel nostro punto vendita. Inoltre abbiamo la possibilità di inviare bimestralmente un web magazine Made Life Professional ai nostri clienti professionali innescando un direct marketing che mira a consolidare la reputazione del punto vendita ed a promuovere i contenuti innovativi della produzione partner commerciale del Gruppo Made.

Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri?
Il rinnovo delle nostre vetrine avviene in modo coerente con l’allestimento interno del nostro punto vendita. Cerchiamo di movimentare i vari elementi che caratterizzano la vetrina per catturare l’attenzione dei clienti: per quanto riguarda lo showroom, la movimentazione non avviene molto frequentemente e si concretizza più che altro nello spostamento di piccoli complementi d’arredo, come può essere un porta asciugamano, oppure spostando i sanitari; le vetrine sono invece rinnovate più frequentemente, soprattutto quelle dell’area ferramenta coordinate alle diverse promozioni lanciate di volta in volta e alla stagionalità dei prodotti (in primavera si punta sul giardinaggio, in autunno-inverno sull’abbigliamento da lavoro e sulle attrezzature).