Federcomated. Quartarella è il coordinatore di Bari e Bat. Vitale il suo vice

Da sinistra: Leo Carreri, Giulio De Angelis, Nicola Quartarella e Antonio Vitale

La Puglia rappresenta, oggi, una delle regioni “emergenti” non solo del Mezzogiorno ma per l’intero paese vista la propensione allo sviluppo attivata da qualche tempo. Il rivenditore edile ha un ruolo strategico nella microeconomia territoriale che caratterizza il sistema economico, ma anche sociale, del Meridione.

Anche per questo motivo, nel pomeriggio del 2 ottobre 2019 presso la Confcommercio di Bari, al termine di un importante incontro, alla presenza di Giulio De Angelis, consigliere nazionale Federcomated con delega allo Sviluppo e Infrastrutture per il Mezzogiorno, del direttore di Confcommercio Bari, Leo Carriera, e grazie alla collaborazione di Vito D’Ingeo, vice presidente provinciale e amministratore della Confcommercio di Bari-Bat (Barletta Andria Trani)e della presidente di Confcommercio Altamura, Tonia Massaro è stata costituita la Federcomated della provincia di Bari–Bat .

L’organizzazione nasce all’interno di Confcommercio per rappresentare le esigenze e le problematiche delle aziende che operano nel settore dell’edilizia e svolgono un ruolo fondamentale all’interno della Filiera delle Costruzioni.

Il coordinamento del sindacato Federcomated della provincia di Bari – Bat è stato affidato a Nicola Quartarella, imprenditore della distribuzione edile, socio di Centro Edile Quartarella di Altamura (BA), aggregato al Gruppo BigMat.

Nicola Quartarella

«L’adesione personale alla Federcomated nasce dal nostro spirito sempre teso alla volontà di fare rete con gli altri rivenditori, tendenza già evidenziata dal fatto che aderiamo al Gruppo BigMat.  Fare rete ci consente di contrastare la grande distribuzione organizzata anche attraverso un confronto diretto tra le diverse realtà che operano in questo settore. È anche un’opportunità per proporre delle idee che possano aiutare il nostro settore e la nostra provincia in particolare» Nicola Quartarella

Nicola Quartarella sarà coadiuvato in questa delicata fase di “costruzione” dell’associazione sindacale territoriale da Antonio Vitale, legale rappresentante di Vitale Edil Ruvo con sede in Ruvo di Puglia.

Giulio De Angelis

«Quello dell’edilizia è un comparto strategico per la Puglia e per tutto il Mezzogiorno. La presenza dell’associazione politico-sindacale che tuteli gli interessi dei distributori di materiali e finiture per l’edilizia è di fondamentale importanza.  Sono certo che Nicola Quartarella e Antonio Vitale svolgeranno un ottimo lavoro anche nella relazione con la Confcommercio territoriale.
Noi andiamo avanti e il prossimo 7 ottobre, insieme al vice presidente vicario, Michele Dioguardi, andremo a Brindisi per l’elezione del presidente di Federcomated Brindisi» 
Giulio De Angelis

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here