Fassa Bortolo. Sfide d’arte a colpi di colori

Sfida d'Arte, Ricordi, Materia (foto Fassa Bortolo)
Sfida d’Arte, Ricordi, Materia (foto Fassa Bortolo)

fassa_Ricordi_confLa nuova linea di prodotti decorativi dedicata alla realizzazione di diverse finiture per interni si chiama Sfide d’Arte ed è prodotta da Fassa Bortolo.

Fiore all’occhiello di Sfide d’Arte è Ricordi, il sistema decorativo minerale per interni a base di calce, disponibili in diverse colorazioni e con elevati valori di traspirabilità. Ricordi si declina nelle seguenti finiture: Materia, Marmo e Stucco.

Sfida d'Arte, Ricordi, Materia (foto Fassa Bortolo)
Sfida d’Arte, Ricordi, Materia (foto Fassa Bortolo)

Ricordi Materia permette di realizzare 5 diversi effetti e dare vita a pareti dall’inconfondibile carattere, a seconda della tecnica applicativa utilizzata in fase di lavorazione: Effetto Materia, caratterizzato dalle venature della pietra, con effetti cromatici chiaroscurali, per ottenere una parete in movimento; Effetto Compatto, per una superficie esteticamente semplice e naturale; Effetto Cemento, con una texture che ricorda il cemento faccia a vista, per una parete fresca e contemporanea; Effetto Graffio, con righe orizzontali o verticali, per una superficie seducente e di tendenza; Effetto Travertino, che riporta il segno della pietra impressa sulla parete, per esprimere un fascino senza tempo.

Sfida d'Arte, Ricordi, Marmo (foto Fassa Bortolo)
Sfida d’Arte, Ricordi, Marmo (foto Fassa Bortolo)

Con Ricordi Marmo, è possibile ottenere superfici lisce e satinate con interessanti sfumature, riproducendo e interpretando gli effetti del marmo con riflessi iridescenti, che animano la parete e le donano una preziosa morbidezza. Sono disponibili 40 toni neutri, declinati in diverse sfumature a partire dal grigio, fino ad arrivare alle tonalità di marrone, ai verdi/grigio, al beige e al panna, per offrire uno sfondo perfetto ad ogni ambiente e ad ogni stile, donando un sapore contemporaneo ad una tecnica antica.

Sfida d'Arte, Ricordi, Stucco (foto Fassa Bortolo)
Sfida d’Arte, Ricordi, Stucco (foto Fassa Bortolo)

E infine Ricordi Stucco, che permette di ottenere superfici levigate con interessanti effetti sfumati e magici riflessi dovuti alla rifrazione della luce, che riportano ad un passato di stile, classe e raffinatezza, ma anche ad una parete dinamica ed elegante molto attuale. 60 diverse colorazioni spaziano dai toni caldi dell’arancio, ai gialli e ai viola più accesi, fino ad arrivare a quelli freddi dell’azzurro e del verde, creando ambienti luminosi, ricercati e indimenticabili. [contact-form-7 404 "Not Found"]