É l’Ultra Violet il colore decretato da Pantone per il 2018. Un colore complesso, enigmatico e allo stesso tempo elegante. E di eleganza e contemporaneità si vestono per Faetano Del Conca le nuove piastrelle pensate per il rivestimento dell’ambiente bagno: da un lato le finiture lucide e gli effetti tridimensionali per la collezione Movida, dall’altro fiori affiancati a tinte unite per Feeling e per finire fiori stilizzati dalle tonalità decise per Giverny.
Tre collezioni diverse, ma con un minimo comune denominatore: decori eleganti accostati a colori brillanti per creare un giusto mix&match tra tinta unita e fiori.
Movida, collezione realizzata mediante la tecnologia digitale, è disponibile nella versione pavimento – adatta ad ambienti a traffico medio leggero quindi soprattutto per abitazioni private – nel formato 30X30 e nella versione rivestimento nel formato 20×40. Questa collezione, inoltre, è disponibile in tinta unita – nelle varianti caffè, viola, bordeaux e blu – decoro e pezzi speciali che consentono di utilizzare ogni singola piastrella in maniera del tutto libera, dando sfogo alla propria creatività.
Linee sobrie e decori dai colori decisi per Feeling, la collezione a marchio Faetano che permette di creare un giusto mix tra le piastrelle a tinta unita e i decori. Questa serie è disponibile nel formato cementine 20×20, pezzi speciali e decori, in più è possibile scegliere tra la grande varietà di toni: caffè, lilla scuro, bianco, blu, verde scuro e verde chiaro, celeste, giallo e arancio.
Giverny invece é la collezione che unisce la bellezza delle stampe dei tessuti alla ceramica per un tocco di freschezza e luminosità che in casa non deve mai mancare. Si compone di piastrelle nel formato 20×50 declinate in tre colori tenui – il bianco, il beige e il grigio – a tinta unita e piastrelle 20×50 con combinazioni stampate a maxi fiori stilizzati in varie tonalità con fondo a quadri. Ideale tanto per gli interni di gusto contemporaneo, che sposano le tinte neutre a grafiche di grande carattere, ma anche a scelte di stile classico che preferiscono effetti di movimento ton-sur-ton.