Eclisse: la collezione del brand è stata selezionata per l’ADI Design Index 2020

L’ADI Design Index è un’importante pubblicazione annuale riservata alle eccellenze del design italiano. Per l’edizione 2020 è stata selezionata Eclisse 40 Collection, il telaio inclinato disegnato per Eclisse da Lorenzo Ponzelli e Francesco Valentini.

(foto Eclisse)

«Siamo fieri di aver ricevuto un tale riconoscimento. È un onore essere stati selezionati per il Compasso d’Oro 2022 insieme ad importanti brand del design internazionale. Una nomination che ci rende particolarmente orgogliosi dal momento che si tratta di un premio italiano dalla portata mondiale, dove l’Italia è indissolubilmente legata al concetto di bellezza». Hanno dichiarato Ponzelli e Valentini, designer di Eclisse 40.

ADI Design Index 2020: anche Eclisse 40 Collection tra i prodotti scelti

Eclisse 40 Collection ha già vinto nel 2020 il premio Red Dot nella categoria Product Design, oltre ad arrivare in finale negli Archiproducts Design Awards 2019.

(foto Eclisse)

Due importanti traguardi a cui fa seguito il riconoscimento nel mondo del design con la selezione da ADI Design Index 2020 per la categoria casa (arredamento e illuminazione).

Il prodotto disegnato da Ponzelli e Valentini è il primo telaio ad essere completamente a vista. Eclisse 40 Collection si ispira alla tecnica della strombatura: un nuovo modo di immaginare la porta valorizzandola in una veste unica. Il telaio crea un’apertura scenografica e al tempo stesso mantiene l’aspetto minimal di una porta filo muro.

I prodotti selezionati da ADI concorreranno al Compasso d’Oro, il premio più importante nel campo del design industriale. Per l’edizione 2020 della pubblicazione sono stati selezionati 207 prodotti su un totale di 512 candidature a cui vanno aggiunti 32 progetti degli studenti di design della sezione Targa Giovani.

Fabiana De Luca, Responsabile Marketing e Fabrizio Zaccaron, Direttore Commerciale di Eclisse

«Essere annoverati tra le eccellenze produttive italiane è un onore ed una gratificazione che ci premia per tutte le scelte coraggiose di questi anni e ci dimostra che dobbiamo continuare ad innovare. Entrare nella vetrina più prestigiosa del design ci investe di una certa responsabilità, le aspettative sono alte, per questo ora più che mai dobbiamo continuare a “Vedere Oltre” e proseguire in questa direzione che ci sta riempiendo di soddisfazioni».afferma Fabiana De Luca, responsabile Marketing Eclisse.

«Un ulteriore apprezzamento a conferma dell’importante lavoro che stiamo svolgendo in questi anni a Vedere Oltre – ha aggiunto Fabrizio Zaccaron, Direttore Commerciale Italia Eclisse. Ha poi continuato Zaccaron: Appoggio il pensiero di Umberto Cabini – presidente della Fondazione ADI – nel ricercare un design che non sia fine a sé stesso, ma funzionale alle richieste attuali. Tecnica ed estetica non sono più elementi imprescindibili l’uno dall’altro, al contrario vi è sempre più una ricerca da parte del mercato di prodotti che li coniughino. Creare qualcosa di bello tralasciando la funzionalità o viceversa non ha futuro».

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here