Dewalt. La nuova gamma di utensili elettrici a batteria per l’edilizia pesante

(foto Dewalt)

Dewalt Powershift è il nuovo sistema di elettroutensili a batteria per ottimizzare il lavoro nell’edilizia pesante. Progettata da Dewalt per soddisfare le esigenze dei professionisti che lavorano il calcestruzzo la nuova gamma consentirà agli utilizzatori di completare la transizione dagli utensili a scoppio senza compromettere efficienza e prestazioni.

Le soluzioni Dewalt per ottimizzare il lavoro in cantiere

«Con il lancio di Dewalt Poweshift, proprio nel centesimo anno di DEWALT, la nostra mission di aiutare i professionisti a diventare più produttivi si rafforza ulteriormente» – dichiara Frank Mannarino, President, Power Tools Group di Stanley Black & Decker – «Il lancio di Dewalt Poweshifr avviene in un momento in cui il settore si sta preparando sempre più ad abbracciare l’elettrico in quanto i cantieri si dovranno necessariamente adeguare alle normative mondiali volte a eliminare gli utensili alimentati a benzina. In questo scenario Dewalt propone una soluzione che, attraverso l’elettrico, semplifica il flusso di lavorazione del calcestruzzo per ottimizzare tempi e costi, riducendo al minimo l’impatto ambientale».

Dewalt per comprendere meglio le opportunità e le sfide dell’elettrificazione dei cantieri del futuro, ha condotto il sondaggio “Power Pulse” che ha coinvolto i professionisti del settore edile, compresi i responsabili e gli utilizzatori esperti. Il sondaggio ha rivelato che l’89% dei professionisti dell’edilizia è sicuro che i loro cantieri siano adeguatamente attrezzati per la transizione ad elettroutensili elettrici.

I dati del sondaggio, svolto tra i professionisti dell’edilizia, hanno smentito alcune idee sbagliate inerenti all’efficienza e autonomia degli utensili. Mentre i professionisti citavano l’alimentazione (44%) e la durata degli utensili (39%) come preoccupazioni inerenti gli elettroutensili, il 68% degli intervistati, che sono passati agli elettroutensili nei cantieri, ha dichiarato di riuscire a terminare i lavori fino a due o tre volte più velocemente rispetto agli utensili a scoppio. Inoltre, il 72% degli utilizzatori di elettroutensili si è dichiarato soddisfatto o molto soddisfatto della transizione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*