Damast insieme a The SeaCleaners per difendere il mare

(foto The SeaCleaners via Damast)

Damast supporta il progetto The SeaCleaners, l’iniziativa nata nel 2016 dallo skipper franco-svizzero Yvan Bourgnon dedicato alla conservazione a lungo termine degli oceani ed alla riduzione dell’inquinamento marino da plastica.

(foto The SeaCleaners via Damast)

Come sottolinea Concetta Mastrolla, amministratore delegato di Damast: «L’impegno di seacleners sposa la nostra filosofia aziendale, il legame che abbiamo con l’ambiente e ciò che mettiamo in campo per tutelarlo. Siamo profondi conoscitori delle plastiche e dell’importanza che ricoprono come materiali ideali per i suoi molteplici impieghi industriali. Sappiamo che non è il loro utilizzo ad impattare sull’ecosistema ma la negligenza dell’uomo nel disperderle in Natura».

(foto The SeaCleaners via Damast)

Seguono le dichiarazioni di Giuseppe Reale, responsabile commerciale e marketing dell’azienda:«Lo studio dei materiali è parte integrante del nostro impegno verso la tutela dell’ambiente: un buon prodotto che duri nel tempo non crea ‘spazzatura’. Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a sostenere questo importante progetto triennale che porterà al varo della nave-officina Manta, avveniristico laboratorio galleggiante in grado di raccogliere, elaborare e recuperare grandi quantità di rifiuti di plastica prima che si frammentino e penetrino nell’ecosistema marino».

Il progetto The SeaCleaners

(foto The SeaCleaners via Damast)

L’Ong SeaCleaners si pone diversi obiettivi per la salvaguardia dell’ambiente. Tra i punti chiave troviamo: raccogliere i rifiuti di plastica galleggianti in aree ad alta concentrazione prima che affondino o si decompongano in microplastiche; contribuire alla conoscenza scientifica attraverso la ricerca; alleviare il problema alla fonte attraverso iniziative di educazione e sensibilizzazione del pubblico; sostenere la transizione verso un’economia circolare sviluppando e dimostrando soluzioni tecnologiche innovative ed ecocompatibili.

Uno dei progetti principali è il Manta, il catamarano dal design biomimetico, caratterizzato da un innovativo sistema di propulsione ibrida.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*