I tetti a bassa pendenza sono particolarmente soggetti alle infiltrazioni causate dalla risalita dell’acqua sospinta dal vento o dall’accumulo generato dalla formazione di ghiaccio che ne ostacola il corretto deflusso, il cosiddetto “effetto diga”.
Per assicurare un efficiente smaltimento delle acque meteoriche e mantenere inalterata la funzionalità della copertura di un edificio, è necessario scegliere una soluzione di qualità specificamente progettata per questa applicazione.
Coppo Titan, è la tegola studiata e sviluppata da Wierer per grandi superfici a basse pendenze. Leggero, robusto e resistente, è appositamente creato per pendenze fino a 5,7° (10%), ideale per soddisfare le esigenze tecniche ed estetiche sia dell’edilizia residenziale (condomini, villette a schiera o singole) sia di edifici commerciali o industriali.
Il suo profilo tradizionale e l’ampia superficie, disponibile in tre differenti varianti cromatiche (Copporosso, Striato Cotto e Granito), permettono di realizzare coperture capaci di integrarsi perfettamente con l’ambiente che le circonda.
Il design dei profili laterali di incastro, la barra antiriflusso e le nervature antigoccia assicurano una buona impermeabilità del manto. Coppo Titan è garantito 30 anni, sull’impermeabilità all’acqua, la resistenza a gelo e disgelo e sulla resistenza al carico di rottura a flessione.
Le dimensioni della tegola, che determinano un fabbisogno al metro quadrato ridotto, e i pannelli di isolamento presagomati (Isomaxi) consentono una posa facile e veloce, a vantaggio di una maggiore economia globale
Coppo Titan permette di ottenere un peso finale del manto di copertura molto contenuto (ca 40 kg/mq), sensibilmente ridotto rispetto a un tetto realizzato con materiali tradizionali