fischer Italia, che dal 1963 produce sistemi per il fissaggio,con una grande festa a cui hanno preso parte clienti, partners e collaboratori, ha festeggiato il 6 settembre il suo cinquantesimo compleanno.
Innovazione, autoresposabilità e serietà sono le fondamenta su cui è nata a Padova la consociata italiana del Gruppo fischer, valori che hanno permesso all’azienda di crescere, tanto che oggi conta 309 dipendenti e fornisce 6mila clienti. Ripercorrendo la storia produttiva, nel 1968 fischer ha lanciato il tassello in nylon S e nel 1976 fischer Slm dedicato ai professionisti, negli anni Ottanta nascono le nuove linee in blister per i primi “grandi magazzini”, mentre negli primi anni Novanta si affermano sul mercato gli ancoranti chimici e, infine, negli anni Duemila, fischer ha sviluppato sistemi per l’impiantistica, l’involucro e il fotovoltaico.
«I successi del passato – ha dichiarato l’amministratore delegato di fischer Italia, Johannes Konrad – costituiscono uno stimolo per il futuro. Dobbiamo confrontarci con un mercato in cambiamento ed essere i leader dell’innovazione, non solo nella realizzazione di prodotti ma anche nei servizi. Proprio per questo motivo, abbiamo migliorato il nostro sistema di logistica e sviluppato il settore commerciale. Tutto è organizzato secondo le logiche Kaizen e fischer Prozess System per ottimizzare i processi produttivi».
LA PRODUZIONE
Tasselli in nylon e acciaio
Ancoranti chimici
Soluzioni per il recupero e il restauro
Sistemi per l’involucro edilizio
Ancoranti per la carpenteria metallica
Ancoranti per il legno
Sistemi per le linee vita
Soluzioni per la posa dei serramenti
Ancoraggi per l’installazione di fotovoltaico e solare
Fissaggi per l’impiantistica e il settore idrotermosanitario