Centroedile Milano. La nuova business unit attenta alla sostenibilità

(foto Centroedile Milano)

I sistemi di costruzione a secco, che già da qualche tempo riscuotono grande successo nel nord Europa, stanno registrando anche in Italia una crescente attenzione. Questa nuova tecnica edile, che richiede notevole competenza in tutto il processo – dalla fase di progettazione fino a quella di assemblaggio finale – rappresenta il futuro dell’edilizia perché permette un importante risparmio sull’utilizzo di materiali, consente di evitare le lunghe tempistiche di asciugatura e consolidamento tipiche delle tradizionali costruzioni a umido, offre prestazioni importanti in termini di risparmio energetico, isolamento acustico e termico e semplifica notevolmente l’integrazione con l’impiantistica.

Centroedile Milano ha intrapreso questa strada per ampliare i suoi servizi e offrire ai propri clienti le migliori innovazioni del mercato, promuovendo nel contempo un’edilizia sempre più attenta alla sostenibilità. L’impiego di prefabbricati permette infatti di evitare lo sfruttamento di risorse naturali e consente di dare nuova vita ai materiali utilizzati una volta terminato il ciclo di vita del prodotto.

Carlos Casuscelli (foto Centroedile Milano)

«Questa nuova realtà è davvero sinonimo del cambiamento, i sistemi di costruzione a secco sono la nuova tecnologia da seguire, non solo perché permettono di risparmiare tempo e limitare i costi, ma anche perché sono un’ottima soluzione per rispettare l’ambiente, una tematica oggigiorno fondamentale.
Centroedile Milano si sta impegnando attivamente sia per essere sempre al passo con le novità che per dare un contributo concreto in termini di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente e Dry-Built ne è la conferma. 
Anche in questa nuova avventura competenza, professionalità e servizio saranno i valori che ci contraddistingueranno» Carlos Casuscelli, responsabile della nuova business unit Dry-Built

A partire da oggi Dry-Built avrà dunque una propria sede a San Giuliano Milanese in via Monferrato 49, ma il servizio sarà disponibile anche a partire da tutti i punti vendita del Gruppo a insegna Centroedile e Spaberg diffusi in Lombardia. In linea con l’altissima attenzione al servizio che è da sempre il grande punto di forza di Centroedile Milano, i sistemi a secco saranno proposti da un team di esperti in grado di accogliere e comprendere ogni esigenza dei clienti e dare loro una risposta su misura. Inoltre anche la divisione Dry-Built si avvarrà di tutti i servizi a 360° che rappresentano la forza di Centroedile: dalla progettualità, alla consulenza tecnica per antincendio, all’isolamento termo-acustico, al comportamento anti-sismico, allo sviluppo preventivi e capitolati, al trasporto in cantiere, al noleggio, fino al recupero delle macerie. Un approccio che evidenzia la volontà di Centroedile Milano di proporsi da subito come punto di riferimento nel Nord Italia anche in questo importante e innovativo settore.

Centroedile Milano
Centroedile Milano è di proprietà di un gruppo di imprenditori e opera da oltre 40 anni nel settore del commercio e dei servizi per l’edilizia, la ristrutturazione, il fai da te. Con 18 punti vendita complessivi, dislocati tra Milano, Como, Lecco, Monza Brianza rappresenta la realtà leader del settore in Lombardia, dove è presente con le insegne Centroedile, Idalia, Creatu, Spaberg, Caracalla. Centroedile Milano ha fatto registrare risultati molto positivi con un fatturato che ha superato nel 2021 i 50 milioni di euro. I progetti futuri sono rivolti all’ulteriore sviluppo dell’attività sia in Italia sia all’estero con l’apertura di nuove sedi, l’ampliamento dei servizi offerti, l’estensione della gamma dei prodotti commercializzati.