Bmi Italia. Soluzioni progettuali per favorire il risparmio energetico

(foto Bmi Italia)

Tra gli interventi più importanti per ridurre l’impatto energetico degli edifici vi è il rifacimento del tetto che, grazie alle elevate prestazioni tecniche dei sistemi di copertura, può avere un impatto positivo sui costi. Le normative specifiche che riguardano, tra gli altri aspetti, quello delle proprietà radiative dei manti di copertura suggeriscono più o meno esplicitamente l’uso di materiali ad elevata riflettanza (anche detti “cool materials”).

Le soluzioni Bmi Italia

(foto Bmi Italia)

Una progettazione attenta alla riflettanza solare nelle coperture può risolvere parte della complessità che di norma si riscontra nella selezione e definizione di materiali e componenti del sistema tetto. Per questo Bmi Italia ha sviluppato delle soluzioni in grado di coniugare design e elevate prestazione.

Un esempio è l’innovativa tegola in cemento Tegal Innotech Protector Reflex che ha la capacità di riflettere una grande frazione (il 34%) della radiazione solare incidente rispetto ad altre superfici, riducendo l’assorbimento del calore e la trasmissione dello stesso agli strati sottostanti.

In un’ottica di riqualificazione energetica, le soluzioni integrate di coperture con pannelli fotovoltaici sono in grado di produrre l’energia elettrica necessaria. I moderni moduli fotovoltaici integrati come InDaX di Bmi Italia hanno una duplice funzione: producono energia solare da fonte rinnovabile e rappresentano una copertura sicura per il tetto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*