BigMat Centro Edile Quartarella. BenEssere, uno spazio da progettare

BigMat Centro Edile Quartarella, una delle più significative realtà imprenditoriali del territorio regionale pugliese, espressione di eccellenza nel settore ceramico, termosanitario, arredo bagno, living intimo e benessere abitativo, promuove un nuovo contest di idee rivolto ad architetti, laureandi, interiors designers di Puglia e Basilicata, provenienti dalle Università di Architettura, Design, Scuole o Istituti di Design.

«Il nostro show-room si fa sempre più aperto e contaminato da arte e design. Da sempre luogo di incontro e condivisione, oggi, più che mai, ha un ruolo chiave nelle scelte dell’abitare del consumatore finale. Con questo contest lo showroom si apre come non mai alla progettazione esterna, che è chiamata a riflettere su uno spazio dedicato alla cura della persona durante i tempi di relax».

Il contest ha lo scopo di raccogliere proposte progettuali per uno spazio di mq 38 dedicato al wellness all’interno dello showroom, che abbia come protagonista la persona, il suo rapporto con l’acqua e i benefici da essa derivanti. Gli spazi dell’area da progettare dovranno essere capaci di trasmettere immediata sensazione di benessere.

Il progetto che verrà ritenuto più valido sarà vincitore del contest e potrà essere ammesso al vaglio dell’equipe tecnica di Quartarella per la realizzazione. Al vincitore verrà consegnato un Voucher, valido per 2 persone, per un Weekend Alle Terme di Vals di Peter Zumthor, opera architettonica nascosta tra le vette della Svizzera.

L’iscrizione al contest scade il 15 maggio 2020, la consegna degli elaborati il 30 giugno 2020. La premiazione si terrà in modalità e data da definirsi in base agli sviluppi dell’emergenza Covid-19.

BigMat Centro Edile Quartarella, come già dimostrato in passato attraverso il lancio di altri concorsi, continua a credere e scommettere sui talenti del territorio e con “benEssere” vuole in prima persona valorizzare la creatività dei progettisti d’interni di Puglia e Basilicata.

Scarica QUI il bando