Balconi e terrazzi: guida alla scelta del pavimento

foto di Panaria Ceramica

Mai come in questo momento è evidente quanto sia importante avere a disposizione un luogo della casa che ci permetta di mantenere costante un contatto con il mondo esterno. Dai piccoli balconi ai grandi terrazzi, gli spazi outdoor aggiungono valore a ogni abitazione, diventando spesso un living a cielo aperto da godere in pieno relax.

foto di Panaria Ceramica

Uno degli elementi più importanti da valutare quando si desidera progettare o rinnovare un ambiente esterno, è la pavimentazione, capace di garantire, da una parte, le più elevate prestazioni tecniche e, dall’altra, una qualità e varietà stilistica sempre più coerenti con i propri gusti e stili, anche quando si parla di balconi o terrazzi. 

Panaria Ceramica, a tal proposito, propone un’ampia gamma di collezioni ideali per gli spazi outdoor come terrazzi e balconi. 

Il gres porcellanato Panaria ad alto spessore 20 mm così come diverse proposte a spessore tradizionale ma con un trattamento di superficie pensato specificatamente per l’esterno, rappresentano, infatti, l’evoluzione dei pavimenti per gli spazi all’aperto più innovativi. 

balconi
foto di Panaria Ceramica

Si tratta di una gamma di superfici resistente al gelo e agli sbalzi termici, alle muffe, alle macchie e alla sale. Presenta una elevata resistenza allo scivolamento e risulta di facile pulizia, mantenendo inalterati nel tempo materia e colore. Il tutto per valorizzare ancor di più la vita all’aria aperta, con collezioni ideali per arredare con grande qualità l’outdoor della propria casa. 

È inoltre ampia, all’interno della gamma Panaria, la disponibilità di colori, effetti e formati: innumerevoli stimoli per allestire con originalità balconi o terrazzi, mantenendo anche un continuum stilistico e una gradevole armonia con gli altri spazi della casa, visto che tutte le proposte sono sempre corredate da prodotti specifici per l’interior.

foto di Panaria Ceramica

Guidata dalla grande capacità di trasformare la materia prima in manufatti, Panaria Ceramica ha studiato le formazioni rocciose più antiche e più autentiche per creare una collezione di grande charme. Si tratta di Pierre des Rêves, superfici effetto pietra ideali per conferire un tono rustico agli outdoor. In essa, soluzioni in 20 mm coesistono con altre in multiformato e superficie strutturata proprio per rispondere ai requisiti dei prodotti da esterno senza rinunciare a una posa personalizzata.

Bioarch, ispirata alla Bargiolina, quarzite naturale piemontese dalle  nuance gialle e grigie, è la collezione per i terrazzi nei quali si desidera mantenere un legame con la natura, attraverso cromie e textures che proprio da questa traggono ispirazione, pur essendo espressione di tecnologia e innovazione.

Per chi predilige uno stile metropolitano, contemporaneo, sinonimo di modernità e purezza di linee e colori, Panaria Ceramica propone Urbanature, la ceramica effetto cemento che riveste una contemporanea ‘area relax’ open-air.

Memory Mood è invece la soluzione per spazi all’aperto in cui ricreare luoghi dal sapore vintage, intimi, accoglienti. Una linea discreta in cui il moderno sposa le linee classiche, tra ricordi e suggestioni contemporanee.                                                                                                                                            

La purezza e il calore di superfici effetto legno sono restituiti da Nuance, una proposta dedicata ai terrazzi e ai balconi più sobri e con una estetica morbida e variegata, adatta per creare continuità con la pavimentazione di tutta la casa.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here