What’s New | Materiali sostenibili e componenti riciclate

Vaga. Betoncini sostenibili anche nei centri storici

(foto Vaga)

Rispettando le ultime normative di sostenibilità in edilizia, la linea betoncini di Vaga si è evoluta, abbracciando la nuova filosofia aziendale che prevede l’impiego di materiali di riciclo che, in tal modo, tornano a nuova vita.

Enrico Parmini

«Con la collaborazione di partner multinazionali, impieghiamo materie prime di riciclo che sono inerti, sicure, prestazionalmente costanti e certificate. I nostri prodotti sono garantiti da una filiera di certificazione da enti terzi che parte dalla materia prima al prodotto finito e che, insieme alle dichiarazioni Epd, ne attestano la compatibilità di impiego con i requisiti C.A.M.» ENRICO PARMINI, Responsabile Ricerca & Sviluppo di Vaga

La realizzazione di prodotti con contenuto riciclato è il risultato di un complesso processo non privo di difficoltà, a partire dalla ricerca, nell’oceano di proposte del mercato, del materiale più idoneo.

(foto Vaga)

Nonostante la complessità del processo, oggi la maggior parte dei prodotti Vaga contiene materiali derivati da attività completamente sostenibili, in conformità a quanto richiesto dai C.A.M., testimoniati dalle Epd (Enviroment Product Declaration), dalle certificazioni Cp Doc 262 conformi alla norma Uni En Iso 14021 sul contenuto di riciclato e da una coltivazione di 100 ettari di bosco a compensazione della CO2 emessa dai processi produttivi dell’azienda.

Calcestruzzo Rck30, Calcestruzzo Rck40 ed Extrabeton (Rck50) impastati con 1,5 litri di acqua sono materiali pronti per realizzare getti strutturali, fibrorinforzati, per pavimentazioni e per tutti gli elementi faccia a vista anche con elevatissime resistenze meccaniche.

Con i Calcestruzzi Rck30, Rck40 ed Extrabeton non solo il cantiere rimane più pulito, ma è anche possibile eseguire getti strutturali nei vicoli, nei centri storici ed in tutte quelle aree in cui è impossibile accedere con la betoniera.

 

Inoltre, come richiesto dagli ultimi capitolati architettonici, i prodotti sono 100 % compatibili con le regole dell’edilizia sostenibile, verificato e certificato da ente di controllo di terza parte.

Leggi anche

Costruire in maniera più sicura e attenta all’ambiente

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*