Winkler. Proteggere dall’acqua, e anche dal fuoco

Si chiama Wingum Plus H2O BRoof T2 ed è l'ultimo nato della gamma degli innovativi sistemi impermeabilizzanti liquidi ideati e prodotti da Winkler. Un prodotto che oltre a offrire una perfetta impermeabilizzazione è anche certificato per la reazione al fuoco esterno
(foto Winkler)

La gamma Wingum Plus H2O, la linea tecnologicamente evoluta di sistemi impermeabilizzanti liquidi per grandi superfici, nata e sviluppata nei laboratori Winkler, si arricchisce di nuove soluzioni altamente performanti. La più recente novità si chiama Wingum Plus H2O BRoof T2, ovvero un impermeabilizzante liquido che, a tutte le innovative caratteristiche del Wingum Plus H2O aggiunge anche la reazione al fuoco esterno, Classe BRoof T2, in accordo con la norma Uni En 13501-5. Per rendere ancora più interessante ed esclusivo questo prodotto, Winkler ha anche realizzato la versione Reflex, rendendo il nuovo Wingum Plus H2O BRoof T2 il prodotto ideale in tutti i casi dove, oltre a una perfetta impermeabilizzazione, sia richiesta  la reazione al fuoco certificata e una curabile riflettanza solare.

Paolo Ghezzi

«Come già per il Wingum Plus H2O, anche la versione BRoof T2 mantiene tutte le caratteristiche di un impermeabilizzante liquido, elastomerico a base acquosa, a rapida asciugatura che lo rende fuori pioggia dopo solo poche ore, offrendo la possibilità di iniziare e finire il lavoro in giornata. È disponibile in cinque colori» PAOLO GHEZZI, Direttore Commerciale Wilnkler

(foto Winkler)

Wingum Plus H2O BRoof T2 anticipa quindi le richieste dei progettisti dell’impermeabilizzazione delle superfici che già oggi, ma soprattutto in un futuro piuttosto vicino, dovranno preservare le coperture che ospiteranno i pannelli fotovoltaici, una domanda di installazione che è in continuo aumento. La reazione al fuoco diventa quindi un importante valore aggiunto, in grado non solo di proteggere da eventuali problemi dei pannelli fotovoltaici che potrebbero prendere fuoco danneggiando la copertura, ma anche di migliorare l’efficienza dei pannelli fotovoltaici stessi, soprattutto se si decidesse la posa della versione Reflex, in grado di abbassare anche del 50% la temperatura della superficie nei mesi più caldi.

(foto Winkler)

La versatilità di Wingum Plus H2O BRoof T2 lo rende applicabile con successo su qualsiasi tipo di supporto. È anche possibile ripristinare le vecchie membrane nel caso venisse richiesta la certificazione di reazione al fuoco. L’eccezionale qualità di questo prodotto emerge anche in tema di certificazione: la Norma Uni En 13501-5 prevede che, in caso di incendio, l’espansione del fuoco non debba superare i 55 centimetri. I test sul Wingum Plus H2O BRoof T2 hanno certificato che l’espansione del fuoco non supera i 18 centimetri. Come per tutti i prodotti della gamma Winkler Safe, inoltre, il Wingum Plus H2O BRoof T2 viene stoccato in modo sicuro, poiché adeguato alle norme antincendio e di trasporto: la sicurezza e la tranquillità dei clienti sono sempre al primo posto nell’attenzione di Winkler.

(foto Winkler)

Wingum Plus H2O BRoof T2 è quindi un sistema impermeabilizzante liquido applicabile su coperture in calcestruzzo, metallo, anche ossidabile, e su manti bituminosi, lisci o ardesiati. Per la posa dei prodotti con reazione al fuoco certificata viene sempre richiesta l’armatura. Con il Wingum Plus H2O BRoof T2 non è non necessaria la fibra di vetro. Un prodotto che è anche campione di semplicità di utilizzo: si deve infatti applicare il Wingum Plus H2O BRoof T2 per circa un terzo del materiale da utilizzare. Quindi appoggiare l’armatura e annegarla a scomparsa con l’aiuto di una leggera pressione del rullo. Infine, attendere l’asciugatura e stendere la seconda mano per raggiungere il consumo previsto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*