Habimat

Habimat. Il nuovo showroom di Habimat Palmieri

Habimat Palmieri, Segni (RM)

È stato inaugurato ufficialmente l’8 luglio il nuovo showroom d’interni di BigMat Edil Palmieri a Segni, nei pressi di Colleferro, a metà strada tra Roma e Frosinone. Habimat Palmieri si sviluppa su una superficie di circa 450 mq ed è stato completamente rinnovato seguendo il layout e lo stile di vendita Habimat:il brand di BigMat dedicato alle finiture e all’interior design, ideato dal team Habimat in collaborazione con lo studio di architettura di Milano Del Monaco+Lorenzoni.

Quasi 200 gli architetti, i designer e i clienti privati, che hanno partecipato all’evento di inaugurazione scoprendo gli ultimi trend e stili dell’abitare attraverso delle ambientazioni tematiche che permettono di immergersi in un’experience su misura. Materie, materiali, tonalità cromatiche e formati vengono mixati per creare combinazioni uniche, che raccontano i trend del momento ma al contempo li personalizzano.

Da Habimat Palmieri sono disponibili tutti i materiali necessari per creare la casa dei propri sogni: rivestimenti per superfici verticali e orizzontali, come piastrelle e cementine, grès, pietre naturali, marmi, pavimenti vinilici e mosaici, ma anche parquet e porte. Ampia anche la gamma di soluzioni per l’ambiente bagno: sanitari, rubinetteria, arredobagno, vasche idromassaggio, saune e bagni turchi, termoarredi ma anche accessori e oggettistica, prodotti più di nicchia come la carta da parati e i camini.

 

Habimat Palmieri, Segni (RM)

Ispirazioni e suggestioni di design personalizzate e uniche si traducono nella realtà in una consulenza e un servizio completo: progettazione con render 3D, computo gratuito dei materiali, assistenza pre e post-vendita anche in cantiere.

Nicolò Palmieri, titolare Habimat Palmieri

«È uno showroom di carattere tecnico dove è possibile trovare una consulenza specializzata per l’interior ma anche per la parte di edilizia. Abbiamo scelto l’insegna Habimay perché crediamo che questo concept di vendita, basato sulla customizzazione del progetto, sia la chiave giusta per guidare il cliente nella scelta delle finiture. Il layout dello showroom così come il percorso immersivo ed esperienziale ci consentono di proporre un’idea di design e farla respirare dal vivo attraverso le moodboard, le campionature, i mix di materiali e di colori che il cliente può vedere, toccare e sentire cuciti su misura» Nicolò Palmieri, titolare dello showroom.

Il nuovo concept di showroom Habimat scelto da Habimat Palmieri, Segni (RM)

Novità è anche l’area dedicata al mondo colore, dove scoprire le 67 nuance di Habimat Color Collection: una collezione di toni esclusivi, ideati da Habimat per la domesticità e con un valore di saturazione poco carico.

«L’idea di puntare ancora di più sul settore finiture e sviluppare lo showroom era già nelle nostre corde dal 2019. Nel 2020 abbiamo portato avanti il progetto e, nonostante la difficile situazione causata dal Covid-19, vogliamo continuare a investire per farci trovare pronti quando tutto ripartirà. Habimat è uno degli strumenti con cui ci proporremo sul mercato delle finiture: innovativi, fiduciosi e ottimisti».