Cromology. I prodotti del marchio ottengono la certificazione EPD

(foto Cromology)

Il futuro dell’edilizia è green e sostenibile. Cromology, realtà italiana del settore delle produzione e vendita di pitture per l’edilizia, si è posta come mission quella di rendere i suoi prodotti sempre più ecosostenibili. Tutto ciò è possibile attraverso l’adozione di processi produttivi virtuosi e adottando uno standard di certificazione volontaria per la gestione della salute e della sicurezza. L’obiettivo dell’azienda è quello di contribuire al raggiungimento dei propositi dell’Unione Europea riguardo l’azzeramento delle emissioni di anidride carbonica legata agli edifici.

Per questo motivo Settef e Viero – i brand di Cromology specialisti della facciata e del cappotto – hanno scelto di conseguire la certificazione EPD per i sistemi a cappotto Termophon di Settef e Vieroclima di Viero.

La certificazione EPD per i brand Cromology

Dall’inglese Environmental Product Declaration, la certificazione EPD è un documento con cui si dichiara l’impatto ambientale (sotto forma di dati standardizzati e oggettivit) legato alla produzione di un prodotto o servizio. Una certificazione importante che consente di analizzare quanta anidride carbonica viene emessa nell’atmosfera, oltre a quali materiali sono utilizzati per le confezioni e la quantità di rifiuti che vengono generati. La metodologia utilizzata è quella definita LCA, ovvero Life Cycle Assesment: si tratta di un metodo analitico che valuta l’impatto di un prodotto lungo il suo arco di vita.

(foto Cromology)

L’adozione di un sistema a cappotto presenta diversi vantaggi, tra cui quello economico e del minore impatto ambientale. Ogni edificio per essere riscaldato richiede un certo uso di energia, causando l’emissione di C02 nell’ambiente. Il sistema di isolamento termico a cappotto permette di ridurre il consumo di energia e di conseguenza migliorare la qualità dell’aria che respiriamo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here