Massimi risultati con minimo spessore

La stratigrafia di FibroGommaPlus (foto Tecnasfalti-Isolmant)
La stratigrafia di FibroGommaPlus (foto Tecnasfalti-Isolmant)

Tecnasfalti-Isolmant ha recentemente messo a punto un nuovo prodotto per l’isolamento acustico da calpestio in grado di esprimere le sue prestazioni sia nelle nuove costruzioni, sia nella ristrutturazione. Si chiama FibroGommaPlus, ed è un materassino spessore 8 millimetri composto da Isolmant 3 mm accoppiato sul lato inferiore a Fibtec xf1-El (fibra tecnica agugliata ed elasticizzata ad alte prestazioni) e sul lato superiore a Isolmant TeloGomma Epdm 0,7 mm, a sua volta rivestito da un velo di Tnt che lo protegge dalla lacerazioni. FibroGommaPlus si propone quindi fra le soluzioni più utili ogni volta che sia richiesto un elevato isolamento acustico dei divisori orizzontali e nelle strutture leggere, come per esempio i solai in legno, con massetti di spessore ridotto (4-5 cm), sia monostrato che bistrato.

FibroGommaPlus è utile ogni volta che sia richiesto un elevato isolamento acustico dei divisori orizzontali (foto Tecnasfalti-Isolmant)
FibroGommaPlus è utile ogni volta che sia richiesto un elevato isolamento acustico dei divisori orizzontali (foto Tecnasfalti-Isolmant)

Il prodotto presenta un valore di isolamento al calpestio di ΔLw=34 dB (con massetto 100 kg/m2) un basso valore di rigidità dinamica (pari a 10 MN/m³) e si pone nella massima classe (CP2) per il suo valore di comprimibilità. Il prodotto è già stato utilizzato in due importanti cantieri, entrambi nella città di Firenze: il primo è presso l’Università Ecclesiastica di via dell’Orto, mentre il secondo è un complesso residenziale. FibroGommaPlus, grazie al mix di competenza tecnica e intuito commerciale, è un’ulteriore conferma della capacità di Tecnasfalti-Isolmant di proporre prodotti innovativi e “sostenibili”, in quanto perfettamente centrati sulle esigenze applicative del cantiere e sulle richieste di prestazioni della committenza.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]