What's New | Intonaci performanti

Vaga. Piastrelle in verticale? Ecco l’intonaco su cui incollarle

HR10 Fibro è stato utilizzato nell’intervento di ristrutturazione, coordinato dall’impresa Carron, di un prestigioso complesso residenziale nato dalla demolizione dello storico Hotel Fiera Milano in via Boezio a Milano (foto fralemarch)

Prodotta da Vaga, HR10 Fibro è una malta cementizia da intonaco antistrappo che, nata nei laboratori di Ricerca & Sviluppo Mapei, grazie alle sue particolari prestazioni meccaniche è particolarmente adatta per la realizzazione di intonaci e di rivestimenti murari specifici per l’incollaggio delle piastrelle, sia in ambiente interno che esterno, in conformità alla norma Uni 11493 ed è indicata anche per l’applicazione a macchina.

(foto Vaga)

Per la produzione di HR10 Fibro vengono utilizzati solo componenti di elevata qualità marcati CE, come i leganti di prima scelta e le sabbie silicee lavate e calibrate, sempre di produzione Vaga. I rigorosi controlli sulle materie prime impiegate, sui relativi dosaggi e sul prodotto finito assicurano infine continuità e riproducibilità delle caratteristiche di resistenza meccanica e applicative, attestate dalla marcatura CE del prodotto.

(Enrico Parmini)

«HR10 Fibro è un intonaco “antistrappo” che, grazie ai valori di adesione al supporto e di resistenza, è ideale per la realizzazione di intonaci adatti a ricevere l’adesivo per la posa delle piastrelle, sia in ambiente interno che esterno, in conformità alla Uni 11493. L’intonaco è certificato Epd, Leed, EN 998-1 per intonaci esterni ed interni» Enrico Parmini, Responsabile Ricerca e Sviluppo prodotto Vaga.

 

Oltre che per la realizzazione di intonaci adatti a ricevere l’adesivo per la posa delle piastrelle, HR10 Fibro, grazie ai valori di adesione al supporto e di resistenza meccanica, è idonea anche per la realizzazione di intonaci, sia interni che esterni, adatti a ricevere finiture cementizie o a base calce; per la costruzione di murature portanti in blocchi di cemento, calcestruzzo, laterizio o di pietra naturale; per il rinzaffo e successiva posa di intonaco su superfici particolarmente lisce, come pareti in calcestruzzo.
La resa di HR10 Fibro, che è fornita in sacchi da 25 kg su pallett 2 vie di 1500 kg (equivalenti a 60 sacchi), è di 70 sacchi da 25 kg per 1 m3 di malta pronta e sono necessari 19 kg per 1 m2 di intonaco dallo spessore di 1 cm.

Leggi anche

Il futuro del rivestimento

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*