What's New | Intonaci performanti

Boero. Soluzione fotocatalitica

(foto Boero)

Un rivestimento per esterni d’ultima generazione, formulato con un particolare diossido di titanio a particella finissima che assegna al prodotto proprietà fotocatalitiche.

(foto Boero)

È Solarya 65 della linea Paiting Natural di Boero. Il processo di fotocatalisi del nanotitanio contenuto nel suo impasto si attiva con la luce solare e innesca reazioni chimiche ossido-riduttive, abbattendo fino al 65% degli inquinanti presenti nell’aria con cui viene a contatto, tra i quali gli ossidi di azoto noti come NOx, e che si depositano sulle superfici.
È un processo naturale che si svolge in autonomia senza interventi meccanici e non ricorrendo all’utilizzo di sostanze sgrassanti o detergenti: il particolato organico che si deposita sulle superfici trattate subisce una modifica alla struttura chimica e viene rapidamente trasformato in anidride carbonica o in residui solubili facilmente dilavabili dall’acqua piovana. In più, la formula di Solarya 65 contrasta efficacemente l’attecchimento delle spore sulle pareti, proteggendole dagli attacchi di muffe ed alghe. I fotocatalizzatori restano inalterati nel processo e costantemente attivi; la loro azione sul film pittorico è stabilizzata e calibrata, atta ad assicurare la protezione delle cromie superficiali.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*