Sercomated rinnova il CdA. Da remoto

Doppio appuntamento oggi per Sercomated, la società di servizi di Federcomated che riunisce produttori e distributori del mondo edile per fornire servizi per i distributori di materiali edili, per contribuire a migliorare la cultura imprenditoriale del settore e per studiare e realizzare forme di riduzione dei costi di interfaccia tra le figure presenti nella filiera distributiva.

Doppio appuntamento che si è svolto, come la maggior parte degli “incontri” in questo periodo, in videoconferenza.

Seduti attorno al tavolo virtuale del primo incontro, i membri del consiglio di amministrazione si sono confrontati anche sull’impatto sul settore della distribuzione dei provvedimenti anti Covid-19 adottati dal Governo. Le diverse esperienze di ciascuno degli intervenuti, produttori e rivenditori, hanno, però, evidenziato un comune denominatore. La collaborazione tra fornitori, distributori e clienti che ha consentito di arginare le  perdite economiche registrate nella prima fase del lockdown e porre le basi per una, seppure lenta, ripresa.

Nel corso del secondo incontro, ovvero dell’assemblea dei soci è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione valido per il triennio 2020-2023, che risulta così composto:

Membri Rivenditori

Berardo Luca – Casaoikos spa
Bellini Gian Luca – Gruppo Made spa
Chiari Ermanno – Edilizia 2000 srl
Colarusso Franco – Cosmo srl
Felisio Michele – Gruppobea spa
Freri Francesco – Bild Market srl
Ghezzi Giorgio – Gatti & Co. srl Unipersonale
Iozzelli Davide – Capstore srl
Valdé Matteo – Valdé srl
Verduci Mario – Federcomated

Membri Produttori

Della Pasqua Emanuele – Vaga srl
Erali Ernesto – Mapei spa
Nava Roberto – Knauf
Nicoli Grabriele – Mpe spa
Parpajola Alberto – Laterlite spa
Pettenon Beniamino – Fila Industria Chimica spa
Rusconi Italo – Velux Italia spa
Sala Derek – Marazzi Group
Scarpari Sandro – Itw srl – Spit
Zaccaron Fabrizio – Eclisse srl

Dal momento che, per statuto, il Consiglio di amministrazione è presieduto da un imprenditore della distribuzione, mentre il vice presidente è un rappresentante dei soci produttori, Federcomated ha indicato come presidente Luca Berardo anche per il triennio 2020-2023.