Friul Mosaic per la nuova boutique di Dolce&Gabbana

(foto Friul Mosaic)

È stata inaugurata nello storico e prestigioso Palazzo Torres a due passi da Piazza San Marco, la nuova boutique della maison Dolce & Gabbana in un vero e proprio un inno al luxury style già a partire dalla location che è stata riportata allo splendore dopo un attento lavoro di restauro firmato dall’architetto americano Eric Carlson dello Studio Carbondale. Obiettivo del progetto è stato quello di celebrare gli ideali di cultura, storia, bellezza e unicità, tipici di Venezia.

(foto Friul Mosaic)

All’interno degli 800 mq su due piani che sono stati così arredati nel pieno rispetto degli ambienti originali, caratterizzati da affreschi illuminati da lampadari in vetro di Murano, preziose tappezzerie damascate di seta, antiche boiserie e specchi barocchi. Tre i mesi di lavori a cui Friul Mosaic ha contribuito realizzando 350 mq di superfici in mosaico su disegno, seguendo le richieste della casa di alta moda.

 

(foto Friul Mosaic)

I pavimenti del pianterreno sono stati decorati con tessere di marmo di diversi colori, allineati con le tonalità cromatiche che caratterizzano ogni ambiente della boutique. La parete principale è stata impreziosita da tessere di vetro con foglia d’oro 24 carati che disegnano un motivo a ventaglio. Di grande suggestione, infine, la sala dedicata alla gioielleria con pareti in mosaico ispirate al cielo stellato della Basilica di San Marco.

 

(foto Friul Mosaic)

Il rivestimento musivo è il risultato di una produzione totalmente made in Italy e conferma la capacità di Friul Mosaic di personalizzare ogni opera, rendendo possibile la creazione di ambienti unici e irripetibili. All’interno del laboratorio dell’azienda, infatti, i suoi artigiani mosaicisti tagliano le tessere a mano servendosi ancora della martellina, e realizzano così forme e mosaici dalla precisione sartoriale destinati a durare nel tempo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here