Wisniowski per una casa unifamiliare in Polonia

unifamiliare
(foto di Wisniowski)

Situata a Nowy Sacz, città del vovoidato della Piccola Polonia situata nel distretto omonimo, questa casa unifamiliare ha un’estetica semplice e lineare che però è movimentata dalla presenza di un bovindo e di un vano garage adiacenti all’abitazione.

Il bovindo è una tipologia di finestratura tipica dello stile architettonico nordeuropeo e dei paesi anglosassoni, ricercata soprattutto per la capacità di catturare una maggior quantità di luce naturale rispetto alle tradizionali finestre, di aumentare lo spazio funzionale interno e di creare un ambiente suggestivo. In un edificio come questa villetta la finestra a bovindo è uno degli elementi focali della costruzione: assieme al bovindo la facciata ed il tetto dalle finiture moderne danno profondità e carattere a questo progetto di edilizia residenziale.

Per questa villetta sono stati scelti serramenti e sistemi di chiusura Wisniowski che sottolineassero i tratti caratteristici dell’edificio. Il colore, in sintonia con gli altri elementi cromatici delle facciate esterne e del tetto, è il Modern Graphite, una tonalità elegante e sobria, che si abbina molto bene ai materiali e ai colori scelti per la copertura del tetto e per i rivestimenti esterni.

Portone sezionale Unitherm

(foto di Wisniowski)

Unitherm è un portone sezionale con pannello a 60 mm. Con la sua struttura, è resiste all’azione del vento, delle infiltrazioni di acqua e regola l’areazione del vano interno del garage. UniTherm è solido e sicuro, progettato per un uso intenso, anche in condizioni difficili o avverse. E’ dunque un prodotto raccomandato per edifici orientati al risparmio energetico e anche per quelli passivi.

Portoncino esterno Creo

(foto di Wisniowski)

La compattezza del sistema anta + telaio attribuisce a queste porte un coefficiente di trasmittenza termica molto buono. Semplici ed eleganti, questi portoncini, grazie a una vasta gamma di colori Ral e tanti accessori, permettono di creare una soluzione versatile e flessibile alle diverse richieste sia estetiche che funzionali.

Recinzione Modern

(foto di Wisniowski)

La linea Modern si distingue per le linee improntate al gusto contemporaneo e minimale: i riempimenti sono infatti realizzati con profilati chiusi a ringhiera. E’ completabile con vari modelli di cancelli carrai a battente o scorrevoli, pali multifunzionali e pali semplici. Il montaggio è semplice ed intuitivo come la messa in funzione.