Wisniowski. Il recupero di un garage in un contesto abitativo della tradizione belga

(foto Wisniowski)

Ci troviamo nella cittadina di Zonhoven che appartiene alla regione fiamminga della provincia, a nord di Hasselt.

Qui incontriamo un edificio residenziale su cui si è intervenuti con un recupero edilizio che ha visto coinvolta anche una pertinenza importante come un box garage. 

Cosa caratterizza la realizzazione

Ci troviamo davanti ad un garage in stile classico, con un’apertura arrotondata per portone sezionale: il progetto molto particolare è tale che le soluzioni standard non andranno sicuramente bene.

Occorre applicare una soluzione, un prodotto che risponda alle esigenze di customizzazione e di estrema adattabilità alla situazione preesistente. La soluzione è il portone per ristrutturazioni UniPro SNP 2.0 di Wisniowski: è ideale per edifici con architrave basso, dove non c’è spazio per molle a torsione e spazi laterali ristretti che impediscono l’installazione di soluzioni standard.

Grazie all’utilizzo di pannelli di mascheratura di ristrutturazione, è stato possibile creare un ingresso al garage sicuro e dalla grande valenza estetica, senza che si perdesse nulla della sua tenuta.

I portoni SNP 2.0, appartenenti alla famiglia UniPro, portano con sè in ogni progetto i vantaggi di una installazione facile, anche in condizioni di partenza difficili, e di alti standard estetici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*